Cambio di look e raduno fan del Nord per Gatto Panceri

gatto.JPGConcorezzo. Si terrà a Desio, il prossimo 16 dicembre, il raduno dei fan del Nord di Gatto Panceri. Lo ha annunciatosu Facebbok lo stesso cantautore concorezzese, non precisando al momento in quale locale. "Esibizione mia , esibizione di fan che cantano mie canzoni , foto autografi e auguri di Natale!!! A giorni vi darò coordinate esatte , indirizzo e tutto ciò che serve per poter partecipare...", precisa l'artista.

Nel frattempo Gatto ha spiegato ai fan il suo cambio di look (capelli a zero) con un problema legato al cuoio capelluto e alla necessità di curarsi: "Ok disco nuovo, look nuovo … amen … vi ho detto la verità anche stavolta …ora sapete tutto … vvb", ha scritto in un post svelando un intervento di "rinfoltimento" di tanti anni fa.

Qui il video annuncio del raduno del prossimo 16 dicembre.

CHI E'. Luigi Giovanni Maria  Panceri  in arte Gatto Panceri e’ nato a  Monza. Figlio  di una ragazza madre (il padre naturale fece perdere le proprie tracce prima ancora della sua nascita), è cresciuto a Concorezzo. Cantautore e virtuoso chitarrista scrive da sempre in autonomia  testi e musiche dei suoi brani ed e’ arrangiatore e produttore degli stessi . Si e’ diplomato da ragazzo  al conservatorio di Milano  in chitarra,  armonia e composizione .

Debuttò al Festival di Sanremo Giovani  del  1986 ,  presentando ”Scherzi della vita” prodotto da Piero Cassano e Roberto Rossi,  poi pubblico’  nel 1987 prodotto da Patrick Dijvas della PFM  il mini LP (Q-Disc) ” A cento metri da casa ”  e nel 1989 il  suo primo intero album ” Il suono del Gatto”. Il suo album ”   Cavoli amari”  del 1991, conteneva anche  il brano”  Aiuto” col quale  partecipò al Festivalbar di quell’anno. La grande  occasione giunse però  nel 1992 con "L’amore va oltre” dedicata a una coppia di suoi amici, di cui lui disabile: presentata al Festival di Sanremo vinse il premio della critica nella categoria Giovani. La  canzone venne inserita anche nell’ album  seguente intitolato   ”Gatto Panceri ” , che grazie anche  al successo del brano ”Un qualunque posto fuori e dentro di te ” presentato in varie tappe del Cantagiro 1992 e molto programmato nelle radio, porta il  disco  a raggiungere la quota delle  oltre 50.000 copie vendute.

Gatto ha  scritto  canzoni per tanti  artisti affermati. Spicca tra tutte ovviamente  “Vivo per lei ”  interpretata da Andrea Bocelli e Giorgia che ha venduto 31 milioni di dischi ed e’ famosa in tutto il mondo . Sempre  per Giorgia firma 8  brani nel suo album ”  Come Thelma e Louise ”  del 1997 ,  tra i quali i singoli  “Riguarda noi   e “c’ e’ da fare” . In precedenza Gatto  aveva collaborato con Mietta nel suo album del 1994 ” Cambia pelle”  dove comparvero 4  suoi brani. Gianni Morandi interpreta la sua canzone ” la voce ” inclusa nella album ” Morandi” e Sirya presenta al festivalbar “station wagon” scritta da Gatto  per lei nel 1998.  Per Bocelli srive un altro brano dal titolo “Sempre sempre” inserito nel plurivenduto album “Romanza” . Dopo questi risultati  Gatto Panceri diventa Socio SIAE . Dopo un primo bilancio artistico, rappresentato dall’album ”  Impronte digitali ” del 1995, ( che contiene alcuni inediti e i suoi maggiori successi fino ad allora conseguiti)  nel 1997 pubblica  ” Stellina”  che includeva fra i singoli  ”  Le tue mani ”  e ” Mia ” . Sono i due grandi successi  che portano l’ album a raggiungere  così le  90.000 copie, che gli valgono  il Disco d’Oro. Ma le soddisfazioni non finiscono li :   Mijares un famoso cantante messicano  ,  incide la canzone ” stellina ” in spagnolo e vende 800 000 copie in tutto il sud America. Nel 1999 torna nuovamente al Festival di Sanremo ma stavolta  nella categoria Big , gareggia con la canzone  ” Dove dov’è" classificandosi  quinto. Il brano e’  incluso nel suo quarto album ” Cercasi amore” . Nello stesso anno partecipa ad  Un disco per l’estate, vincendo la manifestazione con il brano “Anello di fumo.”  Il 21 ottobre 2001 canta la sua ” l’ amore va oltre ” invitato da Papa Wojtyla in occasione della giornata mondiale della famiglia a Roma in piazza San Pietro . Nel 2012 esce il  il suo primo cd registrato interamente  dal vivo dal titolo ” Gatto Live “.  La prima traccia e’ ” vivo per lei ” cantata dal vivo da lui stesso in versione unplugged  chitarra e voce . Nel 2015 Gatto apre la sua casa editrice la “ VIVO PER LEI EDIZIONI “ in cui , tra i tanti obiettivi , c’ è la  la produzione di giovani artisti. Nella  sua carriera Panceri  ha vinto e conseguito numerosi premi della critica e alla carriera , tra cui due volte il premio Lumezia  città di Aulla conferitogli da illustri letterati per il contenuto dei suoi testi ritenuto altamente poetico .Nel 2014  a riconoscimento  per il suo operato creativo ha ricevuro a Napoli  il premio Massimo Troisi .