May 6, 2025
#Cultura

Da vicino nessuno è normale, che bello spettacolo!

image2.jpeg

image2.jpegConcorezzo. Si chiamano “Ci proviamo” e ci hanno provato davvero e il risultato è stato sorprendente e il successo grandioso. La compagnia teatrale amatoriale di Concorezzo appoggiata dall’associazione “Start Up Cultura” al suo debutto con un nuovo spettacolo nella sala di rappresentanza del Comune, venerdì 13 dicembre, ha registrato il tutto esaurito. I biglietti erano sold out già dalla settimane prima. Lo spettacolo che hanno portato in scena era titolato “Da vicino nessuno è normale“, una piece teatrale sulle problematiche psicologiche di diversa entità che spesso coinvolgono famiglie e singoli individui.
Al termine dell’esibizione è intervenuto lo psicoterapeuta Enrico Beretta con una spiegazione sulle principali problematiche psicologiche che affliggono dalla popolazione.
Lo spettacolo fa parte del calendario delle iniziative organizzate dall’associazione “Far Rumore” di Vimercate, associazione che si occupa di promuovere azioni e momenti culturali dedicati alla salute mentale.
Le attrici si sono esibite con grande maestria e padronanza del palcoscenico con tanta emozione ma altrettanta consapevolezza in una rappresentazione che ha saputo unire importanti spunti di riflessioni a sorrisi strappati anche dal sapiente e calibrato uso del dialetto.
La compagnia “Ci proviamo” ha già ricevuto diverse richieste di replica dello spettacolo da parte di altri Comuni del territorio. “Da vicino nessuno è normale” è il secondo spettacolo messo in scena dalla compagnia amatoriale concorezzese. Autrice, sceneggiatrice e regista è stata Gabriella Cazzaniga che ha coordinato per mesi le attrici in prove settimanali. Ecco i nomi delle concorezzesi che si sono esibite: Anna Beretta, Elisabetta Cazzaniga, Mimmy Ferro, Angela Latiri, Laura Recagni e Graziella Scaglia. Suggeritore è stata Luisella Cantù, tecnico audio Nadia Grassi. Le musiche sono state composte da Carlo Cozzi e la voce fuori campo era di Gianluca Rota.

image1.jpeg

image3.jpeg