Dai panzerotti NY alla musica: il periodo d'oro di Magni

magni_1.jpgConcorezzo. Angelo Magni, 42 anni, concorezzese doc, è un “imprenditore seriale” di base a New York. Nato a Milano, laureato alla Berklee College of Music di Boston (classe '00) ha registrato Ruah dopo 20 anni di silenzio musicale ma di eccentrica attività imprenditoriale. Le uniche performance in questi anni sono stati i tributi internazionali a Jeff Buckley. Ruah è un'introspezione meditativa e jazzistica sul suo rapporto con Dio. Angelo ha registrato 6 canzoni originali e 4 cover al Bunker di Brooklyn, cantando e suonando piano e chitarra, con il noto musicista jazz Shahzad Ismaily al basso/batteria (Ceramic Dog, Lou Reed, Jolie Holland, Damien Rice e molti altri) e Marcello Allulli al sassofono.

Leggi anche: I ? panzerotti: il sogno di due concorezzesi a NY

 

Questa musica si ascolta meglio a tarda notte, con un bicchiere di vino. Sembra di ascoltare qualcuno che prega. Le armonie eteree scorrono e portano a crescendo con una voce calda e dolce che sembra sussurrare nelle orecchie. Angelo canta di una relazione di gratitudine e di partnership “divina” camminando attraverso eventi quotidiani e persone incontrate. Ruah è "il soffio della vita", o "Spirito Santo" nella tradizione cristiana ed ebraica. "In tutto l'album canto di come questo spirito porti vita, crei situazioni e in definitiva ci insegni come essere in contatto e uniti a Dio", spiega.

 

Questa relazione con il divino lo ha certamente portato in molti posti. Pilota d’aerei per passione, ha volato in tutta Europa sponsorizzato da Bose. Costruisce il primo skatepark indoor (Trinity Skatepark) in Italia, sei spazi di coworking (IF: Idea Factory), gestisce un resort per piloti (Ca 'Del Conte), produce un gadget per smettere di fumare, gestisce un'agenzia di modelle “musicali” a Los Angeles ed è un volontario nel consiglio di amministrazione di Mary's Meals, un movimento di beneficenza internazionale che nutre i bambini bisognosi. La sua ultima avventura è una catena di ristoranti italiani chiamata "I Love Panzerotti" che ha aperto il suo primo negozio l'8 aprile nel Greenwich Village, a New York. Ogni panzerotto venduto nutre un bambino bisognoso.

 

L'album è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download e il video della traccia del titolo ufficiale viene rilasciato anche oggi su YouTube a questo indirizzo: https://youtu.be/uDkbNkRXw6Y

 

Spotify: https://open.spotify.com/album/4cT2GV7jPqvfaU12aUkHaa?si=oMRVRv_wSNmBTB-buJ-iVQ

 

Apple Music:

 

https://itunes.apple.com/it/album/ruah/1462640869

 

CD Baby:

 

https://store.cdbaby.com/

 

Per ulteriori informazioni, richieste promozionali o per organizzare un'intervista, contattare direttamente Angelo Magni.

Contact:

Angelo Magni  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., (+39) 3356978194 www.angelomagni.it