Don Luca lascia Concorezzo, oratorio sotto shock
Concorezzo. Prima o poi sarebbe dovuto accadere. Ma la notizia è di quelle che lasciano, comunque, senza parole la comunità dei fedeli. Don Luca Civardi, anima e cuore dell’oratorio San Luigi, lascerà Concorezzo. La Diocesi gli ha riservato una nuova importante missione come parroco di Civate, splendido borgo in provincia di Lecco.
Don Luca era arrivato a Concorezzo sei anni fa (dal settembre 2017) e subito aveva conquistato il rispetto e l’affetto di bambini, ragazzi, adolescenti, volontari e genitori. Con lui ogni iniziativa dell’oratorio, a partire dalle iniziative estive, si era trasformata in un successo in termini di contenuti e adesioni. La notizia circolava da giorni in città. Oggi, durante la messa domenicale, l’annuncio del parroco don Angelo Puricelli.
POCHE PAROLE E TANTI APPLAUSI IN ORATORIO, PRESENTE ANCHE IL SINDACO
Lo stesso don Luca, al termine della messa in oratorio delle 10.00, ha voluto comunicare la notizia. “Per una volta non parlo”, si è limitato a dire forse per commozione o forse per il dispiacere della scelta dei suoi vertici. In chiesa è scoppiato fortissimo e spontaneo un applauso e molti volti sono stati rigati dalle lacrime. Alla messa era presente anche il sindaco Mauro Capitanio che, al termine della celebrazione, ha voluto ringraziare don Luca a nome di tutta la comunità concorezzese.
Anche a nome della redazione di Concorezzo,org, grazie don Luca!