Dopo i cartelli di Rodari, una nuova installazione di Ivan Villa

dreams.jpg

Un parco a tema. Un parco ad arte. Il parco di Villa Zoja a Concorezzo. Dopo la posa lo scorso anno della prima installazione artistica permanente avvenuta sul suolo concorezzese, opera intitolata a Gianni Rodari, l'artista Ivan Villa propone una nuova installazione con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura, Identità e Tradizione.

Commenta Villa "Quando due indizi non solo formano una prova quanto una intenzione, quella di dare ai cittadini uno sguardo diverso, ulteriore. Uno sguardo non richiesto, quindi gratuito, a cogliere, catturandolo, lo sbadato incedere quotidiano. Sabato 29 giugno dalle ore 18 inaugureremo quindi la nuova installazione. In Dreams. Materiale granito. Dei sogni la messa a terra. La ricaduta quotidiana. La gravità. Ho sognato un sogno fatto di pietre in numero di tre. Non ho sognato farfalle come Zhuang-zi. Ho sognato un sogno pesante. Mi sono svegliato leggero. Alle volte un sogno vale una vita. Quanto pesa un sogno? Quanto pesa una vita? Ho solo iniziato a misurare".

Tale opera viene realizzata grazie al sostegno della azienda agricola Garden Mazzieri Mauro di Concorezzo, la quale, sposando il progetto, ha fornito materiale e messa a punto. Un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato con un occhio puntato avanti ad un orizzonte comune, un orizzonte di senso.