Foto delle vacanze? Parlane con Max Spinolo

spinolo_concorezzo.jpg

ConcorezzoMartedì 26 settembre interessante serata fotografica dedicata alle immagini delle vacanze. Come sono i tuoi scatti? Come migliorarsi? Quali le prospettive da prediligere? Di questo e tanto altro gli appassionati di foto potranno confrontarsi con il "guru" brianzolo Max Spintolo. Per aderire all'iniziativa è sufficiente compliare il modulo de Il Tempo Ritrovato (clicca qui) e inviare tre fotografie. Appuntamento presso Euro Hotel di Concorezzo alle ore 21. Saranno premiate le immagini particolarmente meritevoli e suggestive (anche per la loro simpatia). Verrà inoltre proposto un audiovisivo realizzato a Monza il giorno di Ferragosto: diciannove coraggiosi fotografi si sono ritrovati all’alba, raccontando il risveglio della città brianzola.

La serata è gratuita ed aperta a tutti sia a chi ha fatto corsi di fotografia sia a chi vuole buttarsi nella mischia.

CHI E'. Massimo Spinolo (Max) si occupa di fotografia da oltre 30 anni e dopo il liceo classico si è laureato in giurisprudenza. E’ un giornalista e come fotoreporter e operatore dell’informazione ha pubblicato più di 30.000 immagini su giornali e siti di ogni tipo.Videomaker freelence, realizza abitualmente servizi video per i telegiornali. Ha tenuto più di 150 corsi di fotografia in oltre 30 città, contribuendo alla fondazione di molti circoli fotografici in Brianza.

Ha vinto contest fotografici e proposto numerosissime mostre personali e videoproiezioni digitali sugli argomenti più diversi. Ha curato l’aspetto iconografico di moltissime pubblicazioni librarie. Collabora con associazioni e realtà culturali nel settore dell’immagine, della comunicazione visiva e del volontariato. Nel giugno 2012 ha avuto l’incarico di documentare la visita di Papa Benedetto XVI a Milano, in occasione della giornata mondiale della famiglia. Unico fotoreporter a rimanere per tre giorni accanto al Pontefice; le sue immagini ravvicinate hanno fatto il giro del mondo.

Scrive per hobby brevi racconti ed è stato premiato in numerosi concorsi letterari. Con due amici ha fondato Fotoitinerari, proponendo viaggi a carattere fotografico. E’ appassionato di deserto e si definisce ironicamente un provatore di emozioni per conto terzi.