In Alto mare con la Compagnia Drammatica Concorezzese

in_alto_are.jpgConcorezzo. La Compagnia Drammatica Concorezzese torna a calcare il palco del Cineteatro San Luigi venerdì 24 febbraio.

Lo fa con la rappresentazione "In Alto Mare", piece di una ironia acuta e intelligente senza mai cadere nella farsa o peggio ancora nella volgarità. Un continuo realismo e surrealismo, concreto e astratto, poetico e grottesco. Scevro da forme intellettualistiche che consente l’approccio diretto e il coinvolgimento di ogni tipo di spettatore. Competizione morale e filosofica di motivazioni.

La lotta per la sopravvivenza feroce e spietata, con l’uso di strampalati principi di giustizia. Una sorta di farsa democratica fra imbrogli e trucchi attorno alla fatale decisione cannibalesca. Grottesca sfida al massacro verbale. Personaggi aggressivi, intolleranti, spietati e satirici. Parabola disperatamente sarcastica della condizione umana e delle sue leggi.

Platea 10 euro, palco 5

Qui i dettagli: https://www.cineteatrosanluigi.it/in-alto-mare

L’autore

Slawomir Mrosek (Borzecin, Polonia, 29/6/1930 - Nizza, Francia, 15/8/2013)

Drammaturgo e scrittore polacco. Abilissimo scrittore di romanzi d’appendice satirici, comincia a scrivere per il teatro dal 1958. E’ un tipico rappresentante di quegli intellettuali che assistono al disfacimento culturale. Il suo è un teatro palesemente lontano dalla vita quotidiana. Spesso visto come un drammaturgo del “teatro dell’assurdo” caratteristica che è vera solo per la sua primissima produzione. Nel tempo si avvicinerà sempre più alla poetica di Witkiewicz e Gombrovicz.