In arrivo un pieno di cultura: apre il Centro creativo

Concorezzo. Sabato 17 Novembre alle ore 11 si terrà l'inaugurazione del progetto "Centro Creativo Concorezzo" che vedrà la luce presso il Centro Civico "Lino Brambilla" in piazza Falcone e Borsellino. Il progetto è consultabile sul sito www.centrocreativoconcorezzo.it e animerà la struttura comunale dal lunedì al giovedì. Intanto è già partita una seguitissima lezione di prova di inglese per bambini con una metodologia innovativa (www.englishisfun.it).

b_450_500_16777215_00_images_concorezzo_1.jpeg

Il programma dell'inaugurazione del Centro creativo prevede: saluto delle autorità e presentazione del progetto da parte del presidente Belinda Luciani. A partire dalle ore 11.30 stand informativi con i responsabili delle diverse attività:

  1. oLaboratori creativi e di cucina per bambini a cura di LaB
  2. oCorsi di bigiotteria e gioielli creati a mano
  3. oFiori di Bach, La voce del potere femminile, Spose!
  4. oInglese per bambini “English is Fun!”
  5. oBallo di coppia e di gruppo
  6. oDanze popolari
  7. oDimostrazione della Pizzica salentina
  8. oTutto per la tua festa (organizzazione, addobbi, animazione e buffet)

A partire dalle ore 12.30 rinfresco per tutti i presenti

Ore 15.30 Coloriamo il Centro Creativo, laboratorio gratuito per bambini  a cura di LaB
Ore 17.00 Lezione prova gratuita del Corso di Ballo, in coppia e di gruppo.

"La nostra mission – spiega Belinda Luciani, presidente dell’associazione – è quella di rivitalizzare uno spazio pubblico così bello e funzionale creando occasioni di divertimento e aggregazione per famiglie, adulti e bambini, insomma per tutti! Il nostro team organizzativo sta compiendo un immane lavoro di programmazione per partire con proposte originali, è infatti già attivo un corso di inglese per bambini che propone ai piccoli partecipanti un approccio comunicativo giocoso, secondo la metodologia di “English is Fun!” ideata da Adriana Cantisani, la celeberrima tata televisiva del programma SOS Tata.

Il progetto prevede inoltre lo sviluppo di numerose tematiche: arte, musica, benessere e creatività. Il centro creativo propone fin da subito corsi di ballo, in coppia o di gruppo, corsi di manualità per apprendere le tecniche base per la realizzazione di bijoux fai-da-te e corsi per stimolare la creatività sotto tutti i punti di vista. Non mancheranno anche mostre artistiche con l’esposizione di opere d’arte realizzate da artisti locali e conferenze di approfondimento culturale.

"Il team organizzativo – sottolinea Belinda Luciani – è composto in prevalenza da donne, per questo l’offerta presenterà una particolare attenzione alla sfera femminile e al benessere psico-fisico della donna con workshop tematici come Fiori di Bach, La voce del potere femminile e un corso dedicato alle future spose per aiutarle nell’organizzazione del giorno del matrimonio.

Lo spazio del centro resterà a disposizione, su richiesta, per eventi privati e aziendali: feste di compleanno, baby party, ricevimenti, presentazioni aziendali, meeting, convention e mostre d’arte. Si potrà inoltre usufruire di servizi collaterali come l’addobbo a tema della sala, allestimento, animazione per bambini e catering.