Più fondi per la biblioteca

biblioteca_concorezzo_cuncuress.jpgConcorezzo. Nuovi acquisti di libri in programma per la biblioteca di Concorezzo. L’assessorato alla Cultura sta organizzando l’acquisto di volumi per un totale di 7mila euro derivanti da fondi governativi in fase di trasferimento. 

Questo investimento andrà ad aggiungersi a quello già approvato dall’Amministrazione Comunale di 20mila euro per il 2020 per l’acquisto di libri, cd e dvd.

 

I nuovi fondi verranno spesi in tre librerie del territorio dando priorità a quella di Concorezzo (La Ghiringhella) dove verranno investiti circa 4mila euro. La restante cifra verrà utilizzata per acquisto di libri presso Il Gabbiano di Vimercate e Il Libraccio di Monza.

 

I bibliotecari stanno ultimando in questi giorni l’elenco dei nuovi libri da acquistare che conterrà:

- novità (narrativa e saggistica divulgativa)

- aggiornamenti di settori come informatica e giurisprudenza

- incremento delle guide turistiche (con testi più specifici quali guide di montagna, per famiglie, del territorio)

- testi per universitari

- libri per bambini e ragazzi (narrativa e saggistica)

- libri del progetto “Nati per Leggere”

 

“Con questo nuovo investimento complessivamente nel 2020 il fondo per l’acquisto dei libri e di materiale per la biblioteca sarà di 27mila euro circa- ha precisato l’assessore alla Cultura Gabriele Borgonovo-. Una spesa importante che servirà per ampliare il nostro patrimonio bibliotecario. Gli uffici comunali stanno lavorando con grande impegno per poter utilizzare al meglio questa cifra cercando di andare incontro alle esigenze di lettura e di studio dei concorezzesi. In particolare abbiamo avuto un occhio di riguardo verso la fascia degli universitari con l’acquisto di testi specifici, così da accogliere al meglio il loro ritorno nelle nostre aule studio appena le normative sanitarie lo permetteranno. Un grazie ai nostri bibliotecari che con professionalità e passione stanno facendo un lavoro importante per la nostra città”.