Sei di Concorezzo se..., e impazza la nostalgia

b_450_500_16777215_00_images_obelisco.jpegConcorezzo. Ti ricordi il gamba de legn in via Volta? E i ghiaccioli della Veneta? E la Peverella? E la "buca". E poi ancora Flo, Margut, il Conte, il Barone, Severino, l'amaro Bram, Medeo, il Circolone, le pizzate di fine anno al Trocadero, la prima paninoteca in via Varisco, il torneo dei bar, il Gaiani, la Fernanda, l'Alda Villa, la Bianconi, le "pittate" della Priori.
Un infinito e immenso libro dei ricordi si è aperto su facebook con l'apertura del gruppo "Sei di Concorezzo se..." da parte di Simone Visentin. Un'esperienza arrivata a ruota del successo dell'analogo gruppo "Sei di Monza se...", ma che ha riscosso (considerato il numero di abitanti) un consenso forse inaspettato, con quasi 800 iscritti nei primissimi giorni.
Una galleria vivente di personaggi e luoghi che hanno fatto la storia del paese soprattutto negli anni Ottanta e Novanta, un susseguirsi tempestante di interventi che ha piacevolmente scaraventato indietro nel tempo centinaia di cinquantenni, quarantenni e trentenni (questo il target di riferimento per ora). E dai nomi e dai ricordi abbozzati si è passati in fretta alle foto, creando involontariamente un preziosissimo archivio virtuale. C'è chi si è sentito al telefono dopo 18 anni, chi ha trovato foto da bambino che mai avrebbe potuto rivedere, chi ha ricordato le prime cotte estive e anche chi ha mandato un pensiero commosso Lassù, dove qualcuno ha deciso di volare troppo in anticipo. Chi si collega di notte, chi si collega all'alba, chi si collega dagli Stati Uniti o dalle Baleari. Se uno è di Cuncuress, Concobeach e NON di ConcoRREzzo, difficilmente potrà sfuggire alla tentazione di dare una sbirciata.
Avvertenza: chi non è ancora iscritto, sappia che il gruppo crea "dipendenza". Buon ritorno al passato.
Le foto che pubblichiamo sono prese dalla pagina facebook del gruppo

b_230_220_16777215_00_images_massimomeda.jpeg

b_230_220_16777215_00_images_lines.jpegb_230_220_16777215_00_images_conte.jpeg