Shopping a Londra o lavanda in Provenza? Idee per viaggiare

vivere.JPEGConcorezzo. (i.p.) In una delle grandi meravigliose città d’Europa per una gita domenicale, proprio come la più classica gita in montagna o al mare, a costi davvero contenuti. Troppo bello per essere vero? E invece è proprio questa una delle iniziative di maggior successo e originalità dell’agenzia di viaggi “Vivere & viaggiare” di Valentina Grimaldi 37 anni, concorezzese d’adozione. È lei la titolare dell’agenzia di via Libertà 195: una giovane donna, di grande esperienza, molto intraprendente che ha preso in gestione nel novembre del 2015 l’attività. Valentina è stata da subito una fucina di idee, tra cui le giornate dello shopping o della cultura nelle grandi capitali d’Italia, ma non solo. L’agenzia volge spesso lo sguardo all’Italia dove le meraviglie certo non mancano (come per il recente apprezzatissimo viaggio nella meravigliosa Mantova). Prossimamente Valentina si prepara ad organizzare un viaggio alla volta della suggestiva Catania, terra di storia, ma anche di ottimo cibo. Per l’occasione i viaggiatori potranno contare sul supporto di una guida. A settembre si cambia invece completamente scenario per volare a New York per una cinque giorni che si prefigura certamente magica. Un’altra qualità di Valentina è quella di cogliere le esigenze di tutti come, ad esempio, quelle delle famiglie che spesso faticano a conciliare mete interessanti con le necessità dei propri bimbi. Così, su loro sollecitazione, Valentina Grimaldi ha organizzato un tour che si svolgerà a giugno in Provenza e sarà per l’appunto "a portata di bambini”. “L’ho chiamato così  - ha spiegato - perché molte famiglie sentono l’esigenza di viaggi meno classici, ma non trovano il modo per realizzarli. In particolare alcune mamme avevano manifestato l’idea di andare a vedere la fioritura della lavanda in Provenza: uno spettacolo straordinario. Ed è per questo che ho pensato a un viaggio ritagliato su misura per loro, ma non solo, individuando un alloggio con piscina dove i bambini possano divertirsi tanto quanto i genitori“. Tra le tante mete già raggiunte, ma che visto il successo saranno riproposte dall’inizio dell’anno, c’è Bruxelles, a ottobre non può mancare la gita a Monaco per l’Oktober-Fest, mentre in altri periodi dell’anno sono state molto apprezzate le giornate dello shopping a Londra. Un’idea davvero sfiziosa quella realizzata da Valentina che ha infatti riscosso e continua a riscuotere molto successo.

“Vivere & viaggiare” offre naturalmente anche  moltissimi servizi “tradizionali”: dalla biglietteria ferroviaria e aerea alle crociere e all'organizzazione di viaggi di nozze da favola. L’agenzia sulle crociere può garantire le tariffe più basse sul mercato per le splendide mete proposte in tutto il mondo. Valentina ha anche al suo attivo diverse collaborazioni con le associazioni locali, come ad esempio il Circolo culturale Sardegna che consente di offrire ottime opportunità di viaggio, ovviamente a prezzi particolarmente vantaggiosi. Tra le prossime attività in programma a parte Catania, è già in cantiere l’organizzazione per il viaggio con destinazione Parigi: romantica e culturale capitale francese e poi un classico ritorno a Londra per lo shopping e godersi il lifestyle.

 

CONTATTI. Per tutte le informazioni e per iscriversi all’imminente suggestivo viaggio in Provenza, è possibile contattare l’agenzia al numero 039.6908169, via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o recarsi direttamente in agenzia dal lunedì al venerdì e anche al sabato mattina.

vivere2.JPG

vivere4.jpg

 

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI