Un libro per aiutare i bimbi di Kibinti

kibinti_guinea_concorezzo.jpgConcorezzo. Torna l'appuntamento con il mercatino del libro usato organizzato dall’associazione Kibinti Onlus con il patrocinio del Comune, i cui proventi saranno devoluti ai progetti umanitari avviati dall’associazione in Guinea Bissau. L’iniziativa, giunta ormai alla tredicesima edizione, si terrà nei giorni di sabato 12 e domenica 13 ottobre (dalle 9 alle 19) presso la sala di rappresentanza del Municipio in piazza della Pace 2.

Kibinti Onlus è un’associazione senza fini di lucro nata con lo scopo di aiutare la popolazione della Guinea Bissau. Operiamo principalmente nei settori educativo, formativo e sanitario. In criolo, la lingua ufficiale della Guinea Bissau, kibinti è un invito a fare spazio per accogliere l’altro. Questo è il significato che vogliamo dare al nostro operato. Le attività sono a costo zero. Kibinti ha scelto di essere un’associazione a costo zero.

Kibinti è una associazione composta esclusivamente da volontari che auto-finanziano la loro partecipazione alle attività e alla maggior parte delle iniziative associative. I fondi raccolti vengono interamente destinati ai progetti.

Leggi anche

Kibinti, ecco una vera storia di Natale

Il cuore di Kibinti batte con Adama: operazione riuscita

I 39 scalini di Hitchcock per aiutare i bimbi cardiopatici di Kibinti

kibinti_2019.jpg

Aggiungi commento