Un sabato di colori tutto per i nostri bambini

schizzi

Oggi l'Assessorato alla Cultura, Identità e Tradizione dedica una intera giornata ai bambini, al loro mondo e ai colori.

Questa mattina, ore 09:45, lettura in Biblioteca con "Il sogno di Arturo", i suoi sogni e i fantastici guardiani Tic, Tac e Toc

Ore 10:30: laboratorio del colore con strumenti "magici", pennellate LIBERE! e la creazione di stupendi segnalibri. Creazione di coloratissime girandole.

Alle 12:30: giropasta in Villa Zoia (10,00€ per tutta la famiglia) con pasta dai mille colori e un simpaticissimo maghetto

Nel pomeriggio, dalle 15:45, racconti animati in biblioteca con il draghetto vanitoso per poi spostarsi in villa zoia a creare maschere e poi ... via libera al colore, con spruzzi, getti, schizzi e zampilli (ma mamme state tranquille, niente panico da lavatrice!)

"Riproponiamo quest'anno la consolidata giornata dedicata ai nostri bambini - commenta il vicesindaco e assessore alla Cultura, Identità e Tradizione, Mauro Capitanio. E' una giornata per loro ma anche per i genitori che li possono ammirare tra colori, racconti e sogni. Questo momento ogni anno si rivela uno straordinario successo di partecipazione, creatività e sorrisi e devo ringraziare tutto lo staff della Biblioteca che sa sempre scegliere programmi coinvolgenti e di qualità"

Il programma completo è disponibile al link

http://comune.concorezzo.mb.it/allegati/3264%5Evolantino%20bambini.pdf