Video shock della Rai: nel 2015 prevista la pandemia

Era il 25 novembre 2015. La Tgr della Rai mandò in onda, all'interno della rubrica Leonardo, un servizio che di fatto anticipava quello che sarebbe successo con il Covid-19, evoluzione del Coronavirus. In quel caso si parlava di esperimenti in laboratorio. In questo caso non si ha la certezza di quanto accaduto. Il video comunque fa pensare. Molto.
Naturalmente la nostra redazione ha già verificato la veridicità del video.

In questo articolo, ad esempio, si smentisce l'ipotesi che il Covid-19 possa essere stato creato in laboratorio

 

leonardo_rai_virus.jpg

Commenti  
0 #3 Alberto Redaelli 2020-03-27 23:58
Ma non è il caso di togliere questo articolo di cui dovreste vergognarvi?
-2 #2 Redazione 2020-03-27 05:47
Gentile Marco,
il nostro è un giornale e non è certo la voce di Salvini. Il video è autentico di Rai3 che non ci sembra certo una rete leghista. Fatte queste premesse, nel NOSTRO articolo si precisa che " In quel caso si parlava di esperimenti in laboratorio. In questo caso non si ha la certezza di quanto accaduto. Il video comunque fa pensare. Molto. In questo articolo, ad esempio, si smentisce l'ipotesi che il Covid-19 possa essere stato creato in laboratorio". Abbiamo dato quindi spazio a tutte le voci. Infine le ricordiamo di leggersi (è in inglese, ma non dovrebbe far fatica) che lo stesso pluricitato articolo di Nature non afferma che il Covid-19 sia naturale, bensì che sia "molto probabile" che non sia frutto di laboratorio. Sarebbe saggio leggere prima di commentare
+5 #1 Marco Ronchi 2020-03-26 10:56
Anche voi, come il vostro amato Salvini, diffondete un video che nulla c'entra con il COVID19 creando confusione e insicurezza nelle persone più deboli.
Sarebbe saggio rimuoverlo e scusarsi.
Aggiungi commento