Vista Mare, prima nazionale per l'attrice Alessandra Brambilla

vista2.jpgConcorezzo. Ci siamo, pochi giorni e Alessandra Brambilla, attrice (e modella) concorezzese, potrà provare l'emozione di vedersi sul grande schermo. Dopo un lungo lavoro preparatorio, è stata fissata l'anteprima nazionale di Vista Mare, opera del regista Andrea Castoldi. L'appuntamento è per il 24 gennaio alle 21 al Cinema Mexico di via Savona a Milano.

Tra provocazione e riflessione, Vista Mare, tratta il tema dei profughi ribaltando la prospettiva, immaginando che siano gli italiani a lasciare la patria in direzione delle coste albanesi. La regione Puglia è ormai diventata una frontiera militarizzata, una linea di confine da non oltrepassare, al collasso per le migliaia di persone che in pochi mesi l'hanno invasa.  Lo stato italiano è ormai alla deriva e le rivolte popolari e le manifestazioni si susseguono a causa di una crisi economica sempre più soffocante. Un gruppo di italiani è nascosto da settimane in un vecchio casolare abbandonato in attesa di poter salire su un gommone di fortuna e raggiungere la tanto sognata Albania...

Alessandra Brambilla era stata anche scelta per la campagna commemorativa di Poste Italiane in occasione del centenario della Grande Guerra (Grande Guerra, Poste italiane sceglie una modella concorezzese). 

Per saperne di più sul film: http://www.vistamareilfilm.it/

 

Leggi anche

In via Oreno la magica tradizione del falò contadino

Alla Ghiringhella il premio Campiello Giorgio Fontana

Elezioni, il sindaco confermato nel Consiglio provinciale

E' successo nel 2016: fatti e volti dell'anno

vista1.jpg

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI