10eLotto: come funzionano le opzioni di gioco aggiuntive

10-e-lotto-extra-oggi-martedi-26-ottobre-2021-estrazione-lotto-ventina-vincente-numero-oro-doppio-oro-620x350.jpg

Il 10eLotto è un gioco di sorte che molti italiani preferiscono al Lotto tradizionale. Nel momento della compilazione della schedina, sia nella versione cartacea che in quella online, il giocatore può selezionare non solo la modalità di estrazione che preferisce ma anche eventuali opzioni extra per provare a vincere un premio superiore. Queste sono 3: Numero Oro, Doppio Oro e 10eLotto Extra. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono e come funzionano. Per tutte le altre informazioni sul gioco è poi possibile consultare il sito ufficiale www.lotto-italia.it/10-e-lotto.

# 10eLotto: come funziona l'opzione Numero Oro

L'opzione Numero Oro consente ai giocatori del 10eLotto di vincere diversi premi aggiuntivi, il cui importo varia a seconda della quantità di numeri giocati ed indovinati. Se al momento della compilazione della schedina si spunta la casella corrispondente a questa opzione aggiuntiva, il costo della propria giocata raddoppia. Il giocatore ottiene il premio nel caso in cui uno dei numeri giocati venga estratto come Numero Oro.

# 10eLotto: come funziona l'opzione Doppio Oro

L'opzione Doppio Oro è simile a quella Numero Oro, con la differenza che in tal caso entrambi i Numeri Oro devono essere indovinati ed appartenere dunque alla rosa di quelli vincenti. Ne consegue che scegliendo tale opzione si ambisce a vincere un premio più elevato, ma variano anche le probabilità di ottenerlo.

I giocatori hanno la possibilità di consultare le informazioni circa gli estratti e ritardatari Doppio Oro, per comprenderne appieno la meccanica di gioco e scegliere i numeri da inserire nella propria schedina. È tuttavia importante ricordare che non esistono delle strategie che consentono di aumentare le proprie probabilità di vincita: il 10eLotto rimane un gioco di sorte basato sulla fortuna e non è possibile prevedere in alcun modo quali saranno i prossimi numeri estratti.

Se si seleziona l'opzione Doppio Oro al momento della compilazione della schedina del 10eLotto, il costo della propria giocata viene triplicato.

I Numeri Oro sono quindi due e variano a seconda della modalità di estrazione che si sceglie:

  • Nell'estrazione ogni 5 minuti e in quella immediata, i 2 Numeri Oro sono indicati automaticamente dal sistema, che li sceglie tra i 20 sorteggiati;
  • Nell'estrazione legata al Lotto invece i 2 Numeri Oro sono sempre il primo ed il secondo numero estratti sulla Ruota di Bari.

# 10eLotto: come funziona l'opzione Extra

L'opzione 10eLotto Extra infine offre la possibilità di partecipare ad un'estrazione aggiuntiva di altri 15 numeri, i quali vengono sorteggiati tra i 70 rimanenti al termine dell'estrazione canonica. Selezionando tale opzione dunque aumentano le proprie possibilità di vincita, ma naturalmente aumenta anche il costo della giocata. Questo si può scegliere liberamente, puntando da un minimo di 1€ ad un massimo di 200€ ma non si può superare la cifra giocata per il 10eLotto base.

L'opzione 10eLotto Extra era prevista fino a qualche tempo fa solo in abbinamento all'estrazione ogni 5 minuti, ma adesso la si può selezionare anche qualora si preferisse un'altra modalità di sorteggio (immediato oppure abbinato al Lotto). Come tutte le altre, anche questa opzione è disponibile sia nelle schedine cartacee che online.