Agrate, un libro per fare anche beneficenza

Agrate Brianza. Sabato 1 e domenica 2 aprile torna ad Agrate Brianza il “Mercatino del libro usato” organizzato da Kibinti Onlus, associazione no profit che opera da anni a favore e a fianco della popolazione della Guinea Bissau con importanti progetti soprattutto in ambito educativo, formativo e sanitario.
L’appuntamento è presso l’auditorium “Mario Rigoni Stern” in Via Ferrario 53 ad Agrate Brianza (MB), con orario non stop dalle 9 alle 19. Nella grande sala saranno esposti centinaia di volumi suddivisi in modo da facilitarne la ricerca: biografie, fantasy, narrativa italiana e straniera, libri per ragazzi, manuali di cucina oppure saggi… la scelta è molto ampia e “perdersi” tra i libri è davvero divertente. Il mercatino, come sempre, è a offerta libera. I volontari di Kibinti Onlus saranno sempre presenti per accogliere i visitatori e aiutarli a trovare quello che stanno cercando.
Le due giornate rappresentano anche l’occasione per fare il punto su quanto sta succedendo in Guinea Bissau e sulle attività di promozione dell’associazione in Italia. In particolare, i volontari spiegheranno le ultime novità sul progetto “Casa Famiglia “Samorì”, spazio di accoglienza e cura per bimbi in difficoltà o malati, e punto di riferimento per specialisti e tecnici che operano nel paese africano. La “Casa Famiglia”, che ha sede nella capitale Bissau, è finanziata totalmente da Kibinti Onlus. Tutto il ricavato del mercatino verrà utilizzato proprio per questo importante progetto.
Il “Mercatino del libro usato” è patrocinato dal Comune di Agrate Brianza.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.kibintionlus.org oppure scrivere all’indirizzo info@kibintionlus.org
Kibinti Onlus è un’associazione senza fini di lucro nata con lo scopo di aiutare la popolazione della Guinea Bissau. Opera principalmente nei settori educativo, formativo e sanitario.
Kibinti Onlus ha scelto di essere un’associazione a costo zero ed è composta esclusivamente da volontari che auto-finanziano la loro partecipazione alle attività e alla maggior parte delle iniziative associative. I fondi raccolti vengono interamente destinati ai progetti.
In criolo, la lingua ufficiale della Guinea Bissau, kibinti è un invito a fare spazio per accogliere l’altro. Questo è il significato dell’operato dell’associazione.