Arcore, tenta di uccidere madre e figlia a coltellate
Arcore. Un cittadino dell’Est è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica con l’accusa di tentato omicidio. Intorno alle 2 del mattino, in via Casati, l’uomo 54 anni, ha ferito gravemente la ex compagna di 44 anni evla figlia di lei, ventenne, intervenuta per difenderla.
Scene da far west che hanno richiamato un dispiegamento di forze dell’ordine impressionante. Sul posto anche un elicottero.
La donna aveva deciso di porre fine alla relazione. Il suo compagno, già noto alle Forze dell’ordine, al culmine dell’ennesima discussione ha impugnato un coltello da cucina e si è scagliato contro la donna. Le sue grida disperate hanno svegliato la figlia della donna, nata da una precedente relazione, la quale si è precipitata a soccorrere la madre, tentando di bloccare il suo aggressore.
Durante la colluttazione anche lei sarebbe stata colpita ma non in maniera grave. Poco dopo sul posto sono arrivate le ambulanze e anche un elicottero del 118. I paramedici hanno soccorso la 44enne, raggiunta da una coltellata anche al collo, e l’hanno trasferita d’urgenza in ospedale.
I carabinieri, intervenuti a loro volta, ricostruito brevemente l’accaduto e raccolte anche le testimonianze dei vicini di casa della coppia, hanno arrestato l’aggressore con l’accusa di tentato omicidio. Il Tribunale di Monza si pronuncerà sulla convalida nelle prossime ore. Sull’entità delle ferite riportate dalla giovane e le sue generalità non sono state fornite conferme ufficiali.