Comprare e vendere casa nell'era digitale

unnamed.jpg

Concorezzo. “Ciao, ci vediamo a casa” è il manifesto che campeggia in diversi punti della cittadina ed è lo slogan scelto da Immobiliare Santalfredo, l’agenzia di intermediazione di via Remo Brambilla, 7.

Casa”, inteso come il luogo dove ci si sente a proprio agio, è un concetto che calza alla perfezione per una agenzia immobiliare come la Santalfredo, che vanta una grandissima esperienza ed è presente in città ormai da decenni.

“Lavorare nel meraviglioso mondo immobiliare, ci ha insegnato cosa significhi sentirsi a casa.  Abbiamo imparato che grande o piccola che sia, la casa è lo spazio dove stiamo bene sempre, in cui ci riconosciamo in ogni dettaglio e ci sentiamo liberi di essere noi stessi. È qui che ci prepariamo per i nostri viaggi quotidiani nella vita, ed è qui che torniamo sempre, con un’energia rinnovata dagli incontri e dalle esperienze vissute, e con nuovi propositi da realizzare”

Un lavoro, quello di intermediazione immobiliare, che passa nel sangue di generazione in generazione, mantenendo un forte legame con il territorio e con la tradizione concorezzese, ma continuando ad evolversi. Come? Ampliando i propri orizzonti e utilizzando nuovi mezzi di comunicazione e relazione con il cliente come ad esempio le riprese degli immobili attraverso strumenti di realtà aumenta 3D, riprese video professionali con l’utilizzo di droni (clicca sul link vedere un esempio, ndr), virtual tour e tecniche di home staging. Proprio la realtà aumenta in 3D è una delle novità che sta suscitando più curiosità. Gli amanti della tecnologia o chi apprezza le novità e la certezza di quello che gli viene proposto, non possono che andare sul sicuro con Immobiliare Santalfredo. Indossando poi gli occhiali per la realtà aumentata (dai più noti Google e Android, ma anche altri dispositivi simili facilmente reperibili), si può realmente provare l’esperienza di passeggiare nel proprio prossimo appartamento. Un’esperienza davvero coinvolgente e unica: un primo fondamentale passo per valutare se ci si sente davvero a “casa”.

“La maggior pare delle case può trarre beneficio da un’assistenza professionale che includa anche strategie di marketing, poi, dietro alle quinte ci sono competenze, figure professionali, innovazione, formazione obbligatoria su tematiche ricorrenti e moduli di aggiornamento tecnici, crescita personale e relazioni umane che si avvicendano per rispondere al bisogno di garantire e rendere sicuro l'investimento più importante della vita delle persone: l'acquisto di casa.”

 

Per capire meglio questo metodo di lavoro innovativo, non resta che sperimentare visitando il sito www.immobiliaresantalfredo.com o visitando uno dei tanti canali social attivi come Instagram o Facebook, comodamente da casa o dall’ufficio.  Restano sempre validi e graditi i mezzi più tradizionali che l’agenzia è lietissima di continuare a proporre ai propri clienti.

La tua prossima casa non è mai stata così vicina.

Qualche suggerimento: Ricordate il detto "non abbiamo una seconda occasione per fare una buona prima impressione"? Questo si applica anche alla nostra casa.
Quando l’acquirente entra in casa è il momento decisivo, già nei primi sessanta secondi stabilisce se potrà essere o meno la scelta giusta; nasce un’emozione, una sensazione positiva di essere arrivati nel posto giusto!  Creiamo la giusta atmosfera affinché il cliente riesca a percepire quel calore e la possibilità di immedesimarsi. Vuoi scoprire come presentare al meglio il tuo immobile? Leggi qui