Droga: arrestati 6 pusher, sequestrati 24.000 euro

droga_lentate.jpgLentate. Nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nelle ultime ore, in 4 distinte operazioni di servizio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno tratto in arresto 6 pusher e sequestrato 24.300 euro in contanti e 2,5 kg. di droga tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina. Toccato anche il territorio della Brianza.

A Lentate sul Seveso, infatti, i Carabinieri della locale Stazione, ricostruendo il circuito relazionale degli spacciatori arrestati nell’ultimo periodo, all’esito di alcuni servizi di osservazione nella cittadina brianzola, a Seveso e a Meda, hanno fatto irruzione in un appartamento del centro, al cui interno hanno sorpreso due marocchini di 36 e 37 anni, già noti alla Giustizia, trovandoli in possesso di 110 gr. di cocaina, già suddivisa in 146 dosi, nonché di 13.300 euro in contanti e di materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi. I due stranieri sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Monza. 

Milano, all’esito di una serie di servizi di osservazione discreta, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Milano Porta Magenta hanno tratto in arresto un 45enne italiano, già sottoposto all’affidamento ai servizi sociali per reati contro il patrimonio, dal cui appartamento, in zona Gambara, era stato segnalato un insolito via vai di persone estranee al condominio. Nell’appartamento, occultati in diversi armadi, sono stati trovati 1,1 kg. di marijuana e oltre 900 gr. di hashish in ovuli e panetti, oltre al materiale per la pesatura e il confezionamento della droga. L’arrestato è stato condotto a San Vittore.

Vittuone, i Carabinieri della Stazione di Sedriano (MI) hanno sottoposto a un controllo in strada un operaio 33enne italiano, incensurato, trovandolo in possesso di alcune palline di cocaina e di hashish. L’immediata perquisizione presso l’abitazione di Cisliano (MI) si è conclusa con il sequestro di 50 gr. di hashish, 45 gr. di marijuana e 40 gr. di cocaina, nonché di 10mila euro in contanti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo comparirà innanzi al Giudice della direttissima.

San Giuliano Milanese, i militari della locale Tenenza, dopo aver sorpreso a spacciare in strada due marocchini di 24 e 36 anni, già noti alla Giustizia, hanno individuato l’appartamento a loro in uso, al cui interno hanno scoperto 200 gr. di hashish, 100 gr. di cocaina e 5 gr. di eroina, oltre a 1.000 euro in contanti e materiale vario per l’approntamento delle dosi. Gli arrestati compariranno innanzi al Giudice della direttissima.