Faceva prostituire ragazzine di giorno, arrestato pensionato incensurato

prostitute.jpgAgrate. Le sue "schiave" avevano 23, 24 e 25 anni, tutte di nazionalità rumena. Le faceva prostituire di giorno (da valutare se fossero consenzienti o meno), dalle 10 alle 17, prelevandole da casa a Limbiate (MB) e portandole lungo la SP121. Lui, il pappone, 55 anni, italiano, pensionato, incensurato, si occupava di tutto, anche di ripulire la strada dove le giovani donne dovevano "lavorare" e, a quanto pare, secondo quanto dovranno accertare i carabinieri, anche di minacciare i titolari delle aziende ("fatti gli affari tuoi o ti faccio bruciare l'azienda", si sarebbe sentito avvisare uno dei denuncianti) costretti a trovarsi davanti ai cancelli un vero e proprio supermarket del sesso in pieno giorno.

Grazie alle segnalazioni di molti industriali e dipendenti e a una lunga e meticolosa indagine, l'altro giorno i carabinieri della stazione cittadina sono riusciti ad arrestare in flagranza l'uomo, resdiente a Cormano (MI), che ora dovrà rispondere di favoreggiamento e induzione alla prostituzione.

Inequivocabili le immagini raccolte anche grazie alla collaborazione della Polizia locale. L'uomo, naturalmente, a fine giornata si faceva consegnare dalle ragazze parte dell'incasso.

Nel corso della perquisizione domiciliare a carico dell’uomo, è stata tra la'ltro trovato una pistola marca Walther modello cp 99, calibro 4,5, verosimilmente ad aria compressa, munita nr. 200 pallini in ferro. L'uomo ora si trova in carcere a Monza.