Presi gli spacciatori dell’Omnicomprensivo: sono due fidanzati incensurati
Vimercate. Spacciavano a studenti minorenni del liceo scientifico e degli istituti tecnici dell’Omnicomprensivo, il tempio più affollato dell’istruzione e della formazione della Brianza Est. Ma finalmente i carabinieri della Compagnia di Vimercate, coordinati dal capitano Marco D’Aleo, li hanno individuati.
Nei giorni scorsi i carabinieri della compagnia di vimercate hanno finalmente interrotto lo spaccio di sostanze stupefacenti che avveniva nelle immediate vicinanze del centro scolastico omnicomprensivo di vimercate – frequentato giornalmente da oltre 4mila studenti.
Da diverse settimane i militari del nucleo operativo in appostamento stavano cercando di individuare i responsabili dello spaccio, attivita’ resa particolarmente difficoltosa dall’elevato numero di studenti che si ammassa nelle aree adiacenti alla scuola, rendendo particolarmente difficile captare i passaggi di piccole dosi di stupefacente.
In uno dei primi giorni della settimana, alle ore 07.30 circa, si nota pero’ l’arrivo di una giovane studentessa che viene velocemente circondata da un gruppetto di 7\8 studenti; utilizza il telefono cellulare – probabilmente per annotare le richieste dei clienti e per calcolare il prezzo di quanto dovuto; pochi istanti e la ragazza si allontana, da sola, dirigendosi verso una zona poco lontana dove l’attende – defilato – un altro giovanissimo.
Ancora pochi istanti e la ragazza fa ritorno verso il gruppo che l’attende, “spartisce” piccole confezioni, evidentemente sta soddisfando le richieste dei “clienti”, molti dei quali minorenni.
Intervengono i carabinieri – bloccano i giovani clienti, la ragazza ed il giovane poco distante.
Le perquisizioni personali confermano quanto ipotizzato ed osservato:
I giovanissimi detengono minime quantita’ di marjiuana – e verranno segnalati alla prefettura quali assuntori di stupefacenti.
La giovane, appena 19enne, residente a cavenago brianza, studentessa, incensurata, veniva trovata in possesso di nr. 8 involucri di cellophane contenenti complessivamente grammi 4 medesima sostanza stupefacente: denuncia a piede libero per lei.
Il giovane poco lontano invece – vero “direttore” ed organizzatore dell’attivita’ di spaccio – nonche’ fidanzato della ragazza, anch’egli 19enne, residente a monza, nullafacente, incensurato, veniva trovato in possesso di oltre mezzo etto di marjiuana – evidentemente riserva per l’intera giornata e necessaria per soddisfare le esigenze dei numerosi clienti\studenti: arrestato veniva associato nelle camere disicurezza questo comando in attesa rito direttissimo.
Si allegano alcune foto svolte durante i servizi di osservazione che attestano l’illecito mercato.









