Tazze come regalo aziendale: ecco come personalizzarle

Una classifica ideale dei migliori gadget aziendali non può non vedere ai primi posti le tazze personalizzate, che vengono apprezzate in primis per la loro versatilità. Si tratta, infatti, di accessori che possono essere realizzati con una grande varietà di materiali; oltre ad essere molto utili, possono essere decorati con facilità attraverso l’apposizione del logo del brand che si ha in mente di promuovere. Per un omaggio ai propri clienti, le tazze con logo meritano di essere considerate un logo; ma volendo si possono scegliere tali accessori anche per un dono ai partner esterni, ai dipendenti o ai fornitori.

Guida alla scelta

Gli aspetti di cui è opportuno tenere conto sono molteplici: per esempio i materiali di composizione, ma anche la scelta dei colori e la posizione del logo. In particolare, una tazza eco-friendly è il riflesso di una vision ecologica, coerente con il desiderio di rispettare l’ambiente: un prodotto di questo tipo non può che essere apprezzato dagli amanti della natura. Inoltre, le tazze sono articoli destinati a entrare nella quotidianità delle persone: infatti non vengono usate solo a colazione, ma anche in molti altri momenti della giornata, quando si ha voglia di gustare un tè o una tisana. E poi della categoria delle tazze fanno parte anche le tazzine da caffè, che rappresentano la soluzione migliore per coloro che gestiscono un ristorante o un bar.

Il simbolo di un break

Una tazza è un simbolo del piacere di una pausa, e viene utilizzata non solo in contesti domestici ma anche in ambito professionale. Ciò che più conta è riuscire a valorizzarla con diversi dettagli, a iniziare dalle scritte. Decorativa e al tempo stesso funzionale, la tazza può anche fungere da soprammobile venendo collocata su una mensola in compagnia di altre tazze. Questo prodotto è raccomandato per target di tutti i tipi e di tutte le fasce di età: insomma, qualunque sia la community a cui si fa riferimento, la tazza è una soluzione vincente: vi si può ricorrere per ringraziare i propri clienti o anche per premiarli, così come per offrire ai collaboratori un segno di stima.

La personalizzazione con il logo

Quali sono gli accorgimenti da adottare per personalizzare le tazze? Ovviamente il logo del brand è il primo dettaglio su cui ci si deve concentrare, tenendo presente che tali accessori rappresentano un veicolo attraverso il quale un messaggio può essere trasmesso. Si deve comunicare, in questa eventualità, il nome del marchio, destinato a ottenere popolarità e visibilità. Il logo deve essere messo in evidenza e soprattutto si deve ben armonizzare con il quadro complessivo: non deve mai risultare fuori posto. Per questo motivo l’immagine deve essere stampata in dimensioni appropriate e non può essere né eccessivamente piccola né eccessivamente grande. Anche il colore dello sfondo deve essere scelto con estrema attenzione; può essere in pendant con il logo, oppure in contrasto in modo da farlo risaltare.

Un biglietto da visita importante

Il logo che viene scelto per personalizzare le tazze è un biglietto da visita molto importante, dal momento che in uno spazio contenuto contribuisce a far conoscere il nome dell’impresa, ma anche a esprimere la sua mission e i suoi valori. Ogni business ha un impatto emotivo di cui è bene tenere conto: alcuni loghi sono sinonimo di allegria, mentre altri suggeriscono una sensazione di determinazione e di passione. Non mancano, poi, i loghi che in virtù delle loro caratteristiche trasmettono serenità e quiete. I gadget di qualità migliore ispirano emozioni positive; inoltre, essi sono studiati e realizzati per essere impiegati nella vita di tutti i giorni. Per questo motivo hanno un design gradevole e sono facili da maneggiare. Per personalizzare le tazze è indispensabile assecondare tali requisiti, ma non solo: una particolare attenzione deve essere riservata ai materiali.

Quali sono i migliori materiali per le tazze

Quando si parla di tazze, un grande classico è rappresentato dalla ceramica: una proposta sobria e al tempo stesso elegante, con un tocco chic che la fa apparire un evergreen destinato a essere sempre di moda. Molto apprezzate sono anche le superfici in acciaio, che offrono il connubio necessario tra comfort e modernità. L’acciaio, in più, è solido e in grado di durare a lungo nel tempo, grazie alla sua resistenza all’usura; in più vanta un design curato, figlio di finiture brillanti e lucide.

24289-tazze-con-logo.jpg