Slider

Vaccini, i sindaci leghisti fanno squadra

Monza “Mentre altri Sindaci sono impegnati a scrivere lettere e mettersi in mostra facendo promesse che non possono mantenere, quelli della Lega si danno da fare per risolvere problemi e dare risposte alle esigenze dei cittadini”. Così Andrea Villa, referente provinciale della Lega Salvini, interviene in merito alla campagna di vaccinazione anti-covid.

Realizzare un centro vaccinale in ogni Comune – aggiunge Andrea Basilico, coordinatore dei Sindaci leghisti MB – non è possibile. Sarebbe un’azione non sostenibile dal punto di vista logistico e organizzativo. La scelta più sensata è quella di coordinarsi con le autorità sanitarie per allestire degli Hub per la vaccinazione massiva in modo da razionalizzare al meglio le risorse economiche ed umane a disposizione”.

“A regime gli Hub dell’Ats Brianza – affermano i consiglieri regionali Alessandro Corbetta e Andrea Monti - dovranno vaccinare fino a 20.000 persone al giorno, compatibilmente con i quantitativi di vaccini messi a disposizione dallo Stato italiano. E’ importante quindi che vi sia la massima collaborazione fra tutte le istituzioni interessate, senza fughe in avanti che sono solo dannose per i cittadini. I Sindaci leghisti stanno lavorando affinché gli Hub siano dislocati in maniera omogenea sul territorio in modo che, sia nella fase attuale per gli over 80 che in quella massiva, non occorra spostarsi di parecchi chilometri per potersi vaccinare”.

"Su Meda e Seveso - conclude Villa - i sindaci Luca Santambrogio e Luca Allievi si sono coordinati e confrontati con ATS per risolvere il problema degli anziani che avrebbero dovuto recarsi a Milano per farsi vaccinare ed ora, grazie al loro intervento, saranno vaccinati a Meda. Un lavoro silenzioso che ha portato ad ottenere un risultato concreto senza bisogno di creare tensioni o alimentare polemiche. I problemi si risolvono parlando con gli interlocutori adatti e non scrivendo lettere o facendosi intervistare dalle TV per avere visibilità e sparare contro altre istituzioni che stanno cercando di gestire una situazione molto complicata".

Nella foto alcuni sindaci leghisti in occasione dell'incontro con monsignor Mario Delpini

 

FB_IMG_1617264957041.jpg