Vimercate, teatro itinerante per i bimbi
Vimercate. In un’inedita versione estiva, torna Piccino Picciò, la rassegna itinerante sul territorio vimercatese di teatro, laboratori e cinema per i più piccoli che si rivolge a bambini e bambine fino ai sei anni e alle loro famiglie.
Con il contributo di Fondazione di Comunità Monza Brianza e del Comune di Vimercate, e con la collaborazione AERIS coop soc, Associazione Genitori Nido Pollicino Mezzago, COCCO E DRILLI nido famiglia, GAIA coop soc, GIALLA coop soc, Il Visconte di Mezzago coop soc, OLPÀ coop soc, TERRALUNA coop soc, tra giugno e settembre saranno coinvolti alcuni asili sul territorio che ospiteranno spettacoli teatrali per i piccolissimi e i loro genitori, laboratori che coinvolgono insieme bambini e adulti, proiezioni di film dedicati alla prima infanzia e, ancora, un evento di chiusura per salutare l’estate.
Piccino Picciò è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, proposta dall’associazione delleAli Teatro dal 2013, un’occasione per i bambini e le bambine e le loro famiglie di incontro, di dialogo e di fruizione culturale intergenerazionali e, attraverso la bellezza e l’amore per l’arte, di riappropriarsi di spazi di socialità.
Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.
Supportato dalla Fondazione di Comunità Monza Brianza che ha stanziato il primo contributo che ne ha reso possibile la progettazione in attesa di fornire un ulteriore sostegno, proporzionale ai contributi liberali che riceverà attraverso la campagna di raccolta fondi avviata, Piccino Picciò d’Estate è un progetto a cui è possibile donare attraverso Paypal o bonifico bancario (https://www.fondazionemonzabrianza.org/progetto/piccino-piccio-destate-delle-ali-teatro-bando-2022-3/)
Per il programma consultare la locandina qui sotto
Altre info: www.delleali.it