Gugia dòra al maestro pasticciere Achille Zoia

achillezoia.jpg

Concorezzo. Il Comune ha scelto: la Gugia dòra 2013, la benemerenza cittadina, andrà ad Achielle Zoia. Il maestro pasticciere della Boutique del dolce è ormai da anni l'incontrastato numero uno a livello nazionale (e tra i più stimati a livello mondiale) artisti dei dolci artigianali. Se il suo panettone Paradiso è ormai leggenda recensita in tutte le guidi gastronomiche, il guru dell'Accademia italiana dei pasticcieri è anche persona squisita, che non ama eccessivamente la ribalta e che viene ricercato ovunque anche per la sua capacità di trasmettere e insegnare la deliziosa arte dei dolci.
Insieme a Zoia sul palco del San Luigi, in occasione della festa del paese, saliranno i volontari della Guardia Medica dell'Avps, l'associazione che si occupa anche di teleassistenza e 118 e che conta in paese decine di volontari.

La gugia dòra a Zoia non può che fare piacere alla nostra redazione. Già anni fa noi scrivevamo così... https://www.concorezzo.org/eventi/achille-zoia-lorgoglio-di-avere-in-casa-il-maestro-del-panettone-203.html