Oltre 2500 accessi alla pista di pattinaggio su ghiaccio in centro

Concorezzo. Grande successo per la pista di pattinaggio su ghiaccio proposta dal Comune di Concorezzo nel periodo natalizio. In piazza della Pace sono stati registrati più di 2500 accessi. A indossare i pattini sono stati principalmente i più giovani. Gli accessi di under 18 residenti in città sono stati oltre 2 mila.

La pista di pattinaggio, smontata in questi giorni, rientrava nelle iniziative organizzate dal Comune per le festività natalizie grazie anche al contributo di un bando regionale.

 “A pochi giorni dalla conclusione delle operazioni di smontaggio della pista in piazza della Pace, abbiamo il report della manifestazione – ha spiegato il sindaco Mauro Capitanio-. La pista di ghiaccio è stata sicuramente apprezzata, soprattutto dai più giovani. E’ stato un modo per far vivere il nostro centro storico e per dare ai ragazzi un’opportunità bella e sana di divertimento nel periodo di chiusura delle scuole.

Sono stati soprattutto i concorezzesi a mettere i pattini ai piedi, anche se una buona percentuale di ingressi è riferita a persone non residenti. Un segnale, anche questo, positivo circa il grado di attrattività che la nostra iniziativa ha avuto a livello territoriale”.

pista pattinaggio 2022.jpg