santalfredo-1.png
santalfredo-2.png

Anci, Giorgio Adami entra nell'accademia politica

giorgio_adami_concorezzo.jpgConcorezzo. Giorgio Adami, 35 anni, ingegnere dell'informazione, consigliere comunale ed esponente del PD, entra a far parte dell'accademia politica dell'Anci, l'Associazione nazionale dei Comuni. Grazie al suo curriculum e al superamento di alcuni test, il giovane amministratore locale è stato selezionato tra oltre un centinaio di aspiranti ed entrerà a far parte della ristretta rosa della X edizione del ForsAM – Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale, organizzato da PUBLICA – Scuola Anci per giovani amministratori e dedicato a Sindaci, Assessori, Presidenti del Consiglio Comunale, Consiglieri comunali, Presidenti, Assessori e Consiglieri di Circoscrizione/Municipio, Presidenti e Assessori di Unioni di Comuni di tutta Italia under 36.

Il ForsAM offre un percorso integrato di formazione della durata complessiva di 300 ore che inizierà il 22 aprile e terminerà a dicembre 2022. 

 

Al fine di favorire l’apprendimento dei contenuti in una logica applicativa con costante riferimento a casi concreti, il ForsAM è caratterizzato da un approccio metodologico che affianca lezioni frontali a strumenti interattivi come casi didattici e un project work basato su casi reali. Esso è organizzato in moduli didattici – dalla Finanza locale al Diritto amministrativo degli Enti locali, dall’Innovazione tecnologica urbana alle Fonti e strumenti di finanziamento, dall’Urbanistica ai Servizi pubblici locali, dalla Gestione e valorizzazione delle risorse al Welfare – con una chiave di lettura multidisciplinare.

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI