Bici elettrica? Il Comune ti dà 150 euro

bici_elettrica.jpgConcorezzo. Buoni spesa fino a 150 euro per acquistare una bici elettrica e contribuire alla mobilità sostenibile. Nell’ambito delle iniziative a sostegno per l’acquisto delle biciclette elettriche il Sindaco Mauro Capitanio ha voluto precisare che, in attesa di eventuali contributi governativi, è ancora aperto il fondo comunale creato ad hoc.

“Sono giunte alcune richieste da parte dei cittadini e precisiamo che il Comune di Concorezzo non ha le caratteristiche per poter accedere al bonus governativo per l’acquisto delle biciclette elettriche in quanto questo contributo statale è riservato ai Comuni con più di 50mila abitanti. 
Ricordo però che in modo autonomo abbiamo da tempo offerto ai cittadini la possibilità di ottenere un sostegno per l’acquisto di biciclette elettriche. Il contributo comunale previsto è pari a 100 euro per i richiedenti fino a 65 anni di età e di 150 euro per i richiedenti con più di 65 anni.
Si tratta di un aiuto che abbiamo voluto garantire alle persone che decidono di investire in mobilità elettrica”.

Possono accedere al contributo tutti i cittadini residenti nel comune di Concorezzo con età superiore a 14 anni interessati all’acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita.
Le domande di contributo saranno esaminate secondo criteri cronologici di presentazione al Protocollo Generale e soddisfatte fino a esaurimento dei fondi stanziati.