Slider

Concorezzo borgo del futuro: venerdì l'annuncio

smarter.jpgConcorezzo. La città sarà "Borgo del futuro". Il Comune ha infatti vinto un importante bando a livello nazionale e sarà tra i pochissimi municipi italiani a partecipare a un progetto del ministero dell'Innovazione, un programma che prevede complessivamente fondi per 90 milioni di euro. Venerdì il sindaco Mauro Capitanio e il deputato Massimiliano Capitanio daranno l'annuncio insieme al presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. Concorezzo è infatti l'unico Comune lombardo a essere entrato nel prestigioso programma.

Venerdì 15 gennaio alle ore 11 presso la sala Consiglio del Municipio di Concorezzo (piazza della Pace 2) è in programma la conferenza stampa di presentazione della partecipazione del Comune di Concorezzo al progetto "Smarter Italy" per l’innovazione nei comuni italiani, volto a migliorare la vita dei cittadini attraverso soluzioni innovative in diversi settori tra cui la mobilità e la tutela dell’ambiente. 

Alla conferenza sarà presente anche Davide Falasconi (Chief Innovation Officer Dipartimento trasformazione digitale - Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione).

Il programma Smarter Italy prevede un finanziamento governativo complessivo di 90 milioni di euro e vede il coinvolgimento del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell'Università e della Ricerca e del MID - Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è attuato dall'Agenzia per l'Italia Digitale.

La conferenza sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube del Comune.

Al termine della conferenza stampa è in programma un sopralluogo alla pista di atletica (via Pio X intersezione via Amedeo di Savoia) oggetto di lavori di riqualificazione che hanno visto un finanziamento regionale pari a circa 450 mila euro relativi ai fondi della legge regionale n. 9 del 2020.

IL PROGRAMMA SMARTER ITALY

 

 

Commenti  
0 #1 Max B 2021-01-16 11:04
Ok ma..

In concreto, il Comune come intende spendere questi
soldi?
Aggiungi commento