E' iniziato il governo Borgonovo II, ecco le novità

Concorezzo. Venerdì sera, in una sala consigliare gremita, è ufficialmente iniziato il secondo quinquennio che vedrà Riccardo Borgonovo al timone dell'Amminsitrazione concorezzese. La città di San Rainaldo è osservata con attenzione dai commentatori politici essendo vista come modello vincente e soprattutto funzionante di collaborazione tra centrodestra e Lega Nord.

20140627 205807

Tra i banchi della minoranza spiccava, anche se giustificata da motivi di lavoro, l'assenza di Alberto Bernareggi. La seduta è stata inizialmente condotta dal Gabriele Borgonovo (Con Noi per Concorezzo) che, come prevede la legge, ha aperto i lavori in qualità di consigliere più votato. E' seguito poi il giuramento del sindaco e la comunicazione ufficiale della nomina degli assessori (Micaela Zaninelli - che ricorirà anche il ruolo di Vicesindaco, Marco Melzi, Teodosio Palaia, Antonia Ardemani e Innocente Pomari).

Si è proceduto poi alla nomina del Presidente del Consiglio Comunale. L'aula si è espressa - con l'astensione di parte dell'opposizione - per Mauro Capitanio alla presidenza e Piergiorgio Bormioli come suo vice.

Il nuovo Presidente del Consiglio ha quindi proceduto con i restanti punti all'ordine del giorno tra i quali l'elezione della commissione elettorale e l'approvazione degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune all'interno di enti ed istituzioni.

Sono stati comunicati ufficialmente anche i 5 gruppi consigliari

CON NOI PER CONCOREZZO: Gabriele Borgonovo (capogruppo), Pier Giorgio Bormioli, Matteo Brambilla, Francesco Gaviraghi, Cristina Panceri e Marco Mariani

LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA: Gaetano Frigerio (capogruppo), Riccardo Mazzieri e Mauro Capitanio

TUTTI PER CONCOREZZO: Laura Della Bosca (capogruppo)

VIVI CONCOREZZO: Paolo Gaviraghi (capogruppo), Alberto Bernareggi e Marta Bramati

PD/CITTA' DEMOCRATICA: Massimo Canclini (capogruppo), Silvia Cavenaghi e Alessandro Magni.

Il prossimo consiglio comunale è previsto entro la prima metà di Luglio e dovrebbe prevedere la presentazione del programma di mandato e la formazione delle commissioni consigliari.

Qui sotto una foto della festa del centrodestra di alcuni giorni fa alla Camilla di via Dante.

20140624 224231 web

 

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI