E' iniziato il governo Borgonovo II, ecco le novità

Concorezzo. Venerdì sera, in una sala consigliare gremita, è ufficialmente iniziato il secondo quinquennio che vedrà Riccardo Borgonovo al timone dell'Amminsitrazione concorezzese. La città di San Rainaldo è osservata con attenzione dai commentatori politici essendo vista come modello vincente e soprattutto funzionante di collaborazione tra centrodestra e Lega Nord.

20140627 205807

Tra i banchi della minoranza spiccava, anche se giustificata da motivi di lavoro, l'assenza di Alberto Bernareggi. La seduta è stata inizialmente condotta dal Gabriele Borgonovo (Con Noi per Concorezzo) che, come prevede la legge, ha aperto i lavori in qualità di consigliere più votato. E' seguito poi il giuramento del sindaco e la comunicazione ufficiale della nomina degli assessori (Micaela Zaninelli - che ricorirà anche il ruolo di Vicesindaco, Marco Melzi, Teodosio Palaia, Antonia Ardemani e Innocente Pomari).

Si è proceduto poi alla nomina del Presidente del Consiglio Comunale. L'aula si è espressa - con l'astensione di parte dell'opposizione - per Mauro Capitanio alla presidenza e Piergiorgio Bormioli come suo vice.

Il nuovo Presidente del Consiglio ha quindi proceduto con i restanti punti all'ordine del giorno tra i quali l'elezione della commissione elettorale e l'approvazione degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune all'interno di enti ed istituzioni.

Sono stati comunicati ufficialmente anche i 5 gruppi consigliari

CON NOI PER CONCOREZZO: Gabriele Borgonovo (capogruppo), Pier Giorgio Bormioli, Matteo Brambilla, Francesco Gaviraghi, Cristina Panceri e Marco Mariani

LEGA NORD PER L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA: Gaetano Frigerio (capogruppo), Riccardo Mazzieri e Mauro Capitanio

TUTTI PER CONCOREZZO: Laura Della Bosca (capogruppo)

VIVI CONCOREZZO: Paolo Gaviraghi (capogruppo), Alberto Bernareggi e Marta Bramati

PD/CITTA' DEMOCRATICA: Massimo Canclini (capogruppo), Silvia Cavenaghi e Alessandro Magni.

Il prossimo consiglio comunale è previsto entro la prima metà di Luglio e dovrebbe prevedere la presentazione del programma di mandato e la formazione delle commissioni consigliari.

Qui sotto una foto della festa del centrodestra di alcuni giorni fa alla Camilla di via Dante.

20140624 224231 web