Effettivo il Pgt di Concorezzo. L'assessore Magni propone il Comune come capofila del Parco della Cavallera

primo_cpmsilgio_04_24giu2k9 1.jpg3 milioni di metri di verde. Questo il record (positivo) che il Comune di Concorezzo si è assicurato dal 9 maggio, data di pubblicazione del Piano di governo del territorio (PGT) sul bollettino della Regione. Con questo atto lo strumento urbanistico di Concorezzo, stilato dall'architetto Secchi, diventa efficace ed effettivo a tutti gli effetti.

La tutela del territorio (il verde è aumentato di 600mila metri quadrati) è uno dei risultati a cui ha brindato l'assessore al Territorio, il leghista Walter Magni. Che ora si toglie qualche sassolino dalle scarpe.

"Questo Pgt parla al di là di tutte le polemiche e di tutta la speculazione politica - spiega - Abbiamo salvato e aumentato le quote di verde, concentrando l'edificazione del territorio in azioni di recupero di aree già urbanizzate, penso a via Piave, all'ex Frette, via Agrate e via Volta. Abbiamo programmato l'arrivo della metropolitana, contenendo anche lì la cementificazione, e altro risultato eccellente è l'inserimento della bretellina a Nord, in zona Fillegno".

Concorezzo conserva quasi il 50% di territorio a verde, e vuole la certificazione doc per questa scelta. "Quando Vimercate venne scelta come capofila per il Parco della Cavallera - spiega l'esponene del Carroccio - lo si fece a ragione veduta, visto che il rapporto parco-abitato era favorevole a Vimercate. Ora Concorezzo detiene quasi il 30% del parco, e sarebbe naturale attribuirle il ruolo di capofila".

Per Magni il risultato del Pgt si avvicina all'eccellenza: "Un risultato storico, una medaglia per tutta l'Amministrazione e per il nostro sindaco".

Commenti   
0 #5 CD 2012-05-22 12:02
MA CHE QUALUNQUISMO!!!!!
FRESCONE CHE NON SEI ALTRO!!! VI ABBINDOLANO CON STE C.....ATE E NON VEDETE I PROBLEMI REALI.
MA FAMMI IL PIACERE!!!
0 #4 Alby 2012-05-19 06:34
Bene all'assessore Magni per aver tenuto a bada gli affamati di cemento. Dei problemi condominiali di via Adda, non me ne può fregare di meno....!
0 #3 Marco D. 2012-05-17 11:34
Certi commenti qualunquisti stanno davvero stancando. L'aver salvato il parco e il verde di Concorezzo è una notizia di cui andare fieri. I problemi di via Adda sono altra cosa. Basta qualunquismo!!! ! Ps: si risolvano anche i nodi di via Adda, ma bravo a Magni per il PGT!!!
0 #2 umberto 2012-05-16 20:11
http://www.corriere.it/index.shtml?refresh_ce
0 #1 CD 2012-05-15 11:42
MAGNI.......... MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!
SI INTERESSA SOLO DI COSE CHE LE POSSONO DARE VISIBILITA'!!! QUANDO SI TRATTA DI PRENDERE DECISIONI FORTI (VEDI TUTTI I PROBLEMI DI VIA ADDA!!) SE NE LAVA LE MANI. SI VERGOGNI. NON VEDO L'ORA DI ANDARE A VOTARE!!!FARETE UN BEL BAGNO!!
CD
Aggiungi commento