Elezioni, ecco i cinque candidati alla poltrona di sindaco
Concorezzo. Riccardo Borgonovo, Massimo Canclini, Rosanna Garofolo, Paolo Gaviraghi ed Edoardo Teruzzi sono (per ora) i cinque candidati sindaco che si contenderanno la poltrona di primo cittadino alle Amministrative di fine maggio. Il primo a presentarsi era stato Canclini, sostenuto da PD, Centrosinistra e Sel. In settimana l’attuale sindaco, Riccardo Borgonovo, ha diramato un comunicato stampa per annunciare il sostegno di Cristiani di Centro, Forza Italia, Lega Nord, Ncd e di una lista civica. Vivi Concorezzo, compagine di centro sostenuta dall’ex Cdc Andrea Brambilla, ha annunciato la candidatura di Paolo Gaviraghi. L’ex lista per il Bene di Concorezzo, oggi Lista civica italiana, candiderà l’attuale capogruppo in Consiglio, Rosanna Garofolo, mentre Edoardo Teruzzi, dopo la rottura col Pdl, si presenterà con il suo attuale mono-gruppo, Città futura.
Questo il comunicato del centrodestra. In vista delle elezioni comunali del prossimo Maggio 2014, il sindaco Riccardo Borgonovo incassa la fiducia piena e convinta delle forze che attualmente lo sostengono (Forza Italia, Lega Nord, Nuovo Centro Destra e Cristiani di Centro) e annuncia delle novità. “Sono molto contento che le segreterie e i direttivi delle forze che 5 anni fa hanno creduto nel mio progetto, abbiamo scelto con convinzione ed entusiasmo di continuare insieme questo cammino. Abbiamo fatto tanto ma molto altro c’è da fare e reputo che questa sia la miglior squadra che possa tenere le redini del Comune”. “Rispetto a 5 anni fa – conclude il sindaco Riccardo Borgonovo – è cresciuta notevolmente la nostra visibilità e molte delle persone che si sono avvicinate e che hanno a cuore la crescita del nostro paese, senza riconoscersi nei partiti e movimenti tradizionali, confluiranno in un progetto civico che sarà la terza colonna a sostegno della mia candidatura”.
Questa la presentazione di Gaviraghi che si presenterà al pubblico venerdì 14 marzo alle 21 in Villa Zoja. 34 anni, sposato con Giulia e papà di Pietro e Giorgia. Laureato in Economia, responsabile del controllo di gestione commerciale in un’azienda leader nel settore alimentare. Per molti anni impegnato nel volontariato sociale concorezzese.
“Sono convinto che per amministrare una Città come Concorezzo sia necessario superare le divisioni partitiche e le sterili contrapposizioni tra destra e sinistra. Per questo insieme ad altri cittadini ho voluto dar vita ad un Movimento Civico capace di aggregare persone con esperienze, competenze e sensibilità differenti, ma con la volontà di confrontarsi in maniera costruttiva sui temi rilevanti per la nostra Città. Grazie all’impegno ed alla passione di tante persone e di tanti giovani nasce Vivi Concorezzo. Una bella realtà, unica nel panorama politico concorezzese: civica, legata al territorio, vicina ai cittadini.”