Il Comune si tiene stretta la guardia medica fino al 2026

Concorezzo. La Giunta del Comune di Concorezzo ha approvato la proroga fino al 30 giugno 2026 del comodato d’uso gratuito dei locali di via De Giorgi n. 42 all’ASST di Vimercate per l’uso degli spazi per il servizio di Guardia Medica. 

Il contratto attualmente in essere sarebbe scaduto nel dicembre 2023 e con questa proroga il Comune ha confermato la volontà di garantire questo servizio di presidio sanitario sul proprio territorio allungando di altri tre anni la durata dell’accordo.

“Con grande soddisfazione abbiamo subito provveduto alla firma della proroga, arrivata in anticipo rispetto alla naturale scadenza, certi della necessità di attivare tutte le procedure in nostro potere per garantire a Concorezzo il servizio di Guardia Medica- ha commentato l’assessore al Bilancio Riccardo Mazzieri-. Si tratta di una presenza importante per i nostri cittadini e come Comune è nostra precisa intenzione agevolare tutte quelle iniziative di assistenza sanitaria sul territorio. Questa pandemia ha infatti reso ancora più evidente l’importanza dei presidi assistenziali territoriali. Una conferma di cui necessariamente l’ente pubblico deve tenere in considerazione a livello decisionale e di programmazione degli interventi”.

zTX0YDg7_400x400.jpeg