Lega Nord, il nuovo segretario è Daniele Usuelli

lega2017.jpg

Concorezzo. E’ Daniele Usuelli, militante del Carroccio della prima ora, già segretario organizzativo ed ex consigliere comunale, il nuovo segretario della Lega Nord concorezzese. Sabato pomeriggio nella sede di via Marconi, il congresso ha sancito il passaggio di consegne con Vittorio Mandelli, eletto segretario della Circoscrizione Molgora, a cui afferiscono le sezioni del Vimercatese.

Il congresso è stato presieduto da Emanuele Pellegrini, segretario provinciale.

Del nuovo direttivo fanno parte Sergio Bordogna, Lucio Campisi, Ivan De Vizzi, Gaetano Frigerio, Fabio Ghezzi, Riccardo Mazzieri.

Al di là degli aspetti organizzativi, nel discorso programmatico Usuelli ha chiesto di potenziare le relazioni tra segreteria politica e amministrazione comunale (la Lega governa la città insieme al centrodestra con due assessori, Fabio Ghezzi e Micaela Zaninelli, il presidente del Consiglio comunale Mauro Capitanio, e i consiglieri Marco Lissoni e Riccardo Mazzieri), un convegno pubblico sul referendum autonomista voluto dalla Regione e sui nuovi tagli ai trasferimenti inflitti da Roma, più comunicazione “social”. Sull'arrivo dei profughi al Milanino, Usuelli ha assicurato che la Lega farà svolgere all'Amministrazione tutti i controlli di competenza sotto i profili urbanistici e sanitari e monitorerà l'iter di valutazione dell'effettivo status di rifugiato dei richiedenti.

 

Mandelli ha ringraziato la sezione per il lavoro svolto in questi quattro anni che ha registrato, tra l’altro, la vittoria alle ultime elezioni comunali, la prevalenza del Centrodestra in città sia alle Regionali che all’ultimo referendum costituzionale, e una impennata degli iscritti, con oltre 150 tesserati, di cui 41 militanti.

Leggi anche

English Summer Camp, aperte le iscrizioni

2017 col botto: Eretica premiata anche come "Birra dell'anno"

 

 

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI