Nuovo Consiglio comunale: ecco come sarà composto

consigliocomunale2014.JPG

Concorezzo. Molte conferme e tanti volti nuovi e giovani. Il Consiglio comunale uscito dalle urne porta sicuramente un importante rinnovamento per la politica del paese. Con la nomina degli assessori, in occasione della prima seduta, qualche sedia potrebbe cambiare al primo piano del Municipio, ma la conformazione dell'aula è comunque già definita. Accanto al confermato sindaco Riccardo Borgonovo (area Forza Italia con simpatie Ncd), la maggioranza schiererà dieci consiglieri. Per la Lega Micaela Zaninelli, Mauro Capitanio e il 21enne Riccardo Mazzieri: la prima potrebbe diventare presidente del Consiglio comunale (novità per i Comuni con più di 15.000 abitanti), il secondo sarà certamente confermato vicesindaco. Con Noi per Concorezzo, che raduna Forza Italia, Ncd e Cdc, porterà in Consiglio Gabriele Borgonovo (Forza Italia/Ncd), la 26enne Cristina Panceri (Cdc), Piergiorgio Bormioli (Forza Italia), il 23enne Matteo Brambilla, Marco Mariani (Cdc), Antonia Rita Ardemani. Tutti x Concorezzo entra per la prima volta in Municipio con Laura della Bosca. Sei i posti per la minoranza. Il centrosinistra schiererà il candidato sindaco Massimo Canclini, la 31enne Silvia Cavenaghi (PD) e Alessandro Magni (PD). Vivi Concorezzo sarà presente con Paolo Gaviraghi, la 21enne Marta Bramati e l'ex sindaco Alberto Bernareggi. Anche in Giunta sono annunciate novità: mentre Walter Magni ha annunciato da tempo un periodo di pausa, potrebbero non essere confermati Piergiorgio Bormioli ed Emilia Sipione (anche quest'ultima ha preferito concedersi una pausa) mentre dovrebbe rimanere in sella Teodosio Palaia. La Lega potrebbe affidare i Servizi sociali allo storico consigliere Marco Melzi.

LE RAGIONI DELLA VITTORIA: http://www.concorezzo.org/politica/elezioni-comunali-la-vittoria-del-pragmatismo-e-della-sregolatezza-1752.html

Commenti   
0 #2 Marta Bonfanti 2014-06-11 14:00
Citazione:
potrebbero essere NON CONFERMATI
P.B. E E.S. , VAIIIII BORGONOVO NON CONFERMARLI
E SEI PARTITO ALLA GRANDE !!!!!!!!!
Caro Tino, se avessi seguito con attenzione questi cinque anni di governo invece che sparare slogan a caso, ti saresti accordo che Emilia Sipione e Pier Giorgio Bormioli sono stati la punta di diamante di questi cinque anni di governo. Sei solo un invidioso poco informato, lasciatelo dire.
0 #1 tino 2014-06-10 06:18
potrebbero essere NON CONFERMATI
P.B. E E.S. , VAIIIII BORGONOVO NON CONFERMARLI
E SEI PARTITO ALLA GRANDE !!!!!!!!!

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI