Salvini in Brianza: per la Lega, e contro l’euro. E trova la sponda dell’ex ministro Guarino

Concorezzo. Un tour per la Lega e contro l’euro, Matteo Salvini, europarlamentare e segretario federale del Carroccio, sarà in Brianza il prossimo 30 aprile. Prima della tappa del “Basta-euro tour” a Monza insieme al professor Claudio Borghi Aquilini (alle 21 al Teatro Manzoni),
Salvini alle 19 sarà a Concorezzo, in piazza della Pace, per un comizio a sostegno dei candidati dei vari Comuni della Brianza Est. Anche cinque anni fa Salvini venne a Concorezzo per sostenere la candidatura di Riccardo Borgonovo.
Tema cruciale sarà la battaglia contro l’attuale eurocrazia, su cui di recente si è espresso anche l’ex ministro dell’Industria Giuseppe Guarino: se per Salvini l’euro è un crimine contro l’umanità che ha fatto suicidare decine di imprenditori e artigiani, Guarino (giurista classe 1922, uno dei primi professori ordinari di Diritto pubblico alla Sapienza di Roma, poi anche ministro delle Finanze e dell’Industria) non esita a parlare di “golpe” e “colpo di Stato”.
Sul fronte invece dei pro-euro, si registra la discesa in campo delle banche: per l’ex BCE Lorenzo Bini Smaghi quelle sull’euro sono tutte falsità. La colpa della crisi sarebbe dell’incapacità dell’Italia di adeguarsi ai nuovi scenari.