30 anni di successi e magie, ecco le novità del Centro Danza

lauradanza3.JPG(i.p.) Concorezzo. Per gli allievi del CENTRO DANZA S.S.D. e per Laura Colombo, direttrice artistica e docente di danza classica, il 2015 è stato un anno ricco di soddisfazioni e di avvenimenti molto importanti. Primo fra tutti è stato l'evento organizzato il 14 marzo scorso per il trentesimo anno d'insegnamento, di cui 25 sul territorio di Concorezzo, dell'insegnante Laura. La festa, aperta a tutti, ha avuto grandi apprezzamenti da parte dei partecipanti ed è stata anche una simpatica occasione per ritrovare e radunare tutti gli ex allievi un po' nostalgici i cui nomi, ben oltre i 500, sono stati scritti sui cartelloni affissi per le strade di Concorezzo.

lauradanza1.JPG

L'attività dell’ Associazione presso il CENTRO DANZA, ora divenuta Società Sportiva Dilettantistica, è nata nel 2011 e la direttrice Laura dalla data d'apertura si è sempre avvalsa della preziosa collaborazione degli insegnanti: Silvia Cremona per il fitness, Giusy per la danza moderna e Tha Mark per l'hip hop.

lauradanza2.JPG

Grazie al lavoro di collaborazione, tra tutti gli insegnanti, è stato grande il successo al Teatro San Luigi di Concorezzo per i 200 allievi che si sono cimentati negli spettacoli di fine anno in coreografie nei vari stili. Tema principale di entrambi i saggi è stata la rivisitazione della Divina Commedia con un percorso attraverso stati d’animo e sentimenti. Durante gli spettacoli non sono mancati gli applausi a scena aperta e molta commozione nel vedere l’interpretazione degli allievi di ogni età.

lauradanza3.JPG

Dal 1990 per la danza classica vengono organizzati annualmente, per gli allievi, esami di livello con il C.I.B.U. (Centro Internazionale di Balletto Ucraina) e con la R.A.D. (Royal Academy of Dance) accademie presso le quali l'insegnante Laura ha ottenuto tutte le qualifiche più importanti per poter svolgere il proprio lavoro d'insegnamento nel rispetto e nella tutela degli allievi di ogni età.

lauradanza4.jpg

Un importante progetto per l'anno accademico 2015-2016 sarà la collaborazione con la Pianista Cinzia Del Corno, insegnante presso la scuola media di Concorezzo, per l'accompagnamento musicale dal vivo delle lezioni di tecnica classica. Laura e Cinzia credono fortemente che la loro unione artistica potrà arricchire ogni allievo dando un valore aggiunto inestimabile alla scuola.

lauradanza5.jpg

La struttura del CENTRO DANZA è collocata in Via Cantù n. 50 a Concorezzo, adiacente alla piscina comunale ed alle scuole medie. Ha un ampio parcheggio privato e tutti gli ambienti interni sono forniti di aria climatizzata e di tutti i confort utili per accogliere allievi di ogni età e le loro famiglie. La scuola ha due ampie sale di cui la più grande di 115 mq. è stata progettata per poter svolgere gli esami di livello per i bambini e gli esami professionali vocational della Royal Academy of Dance. I pavimenti sono stati creati con una struttura ammortizzante antinfortunistica e ricoperti con un linoleum idoneo ed originale Harlequin utilizzato dalle più grandi accademie, tra cui anche La Scala di Milano.

lauradanza6.jpg

Tutte le lezioni inizieranno il 14 settembre 2015 e, a partire da quella data, troverete Claudio in segreteria disponibile ad accogliere tutte le persone che si presenteranno a richiedere informazioni sui vari corsi.

Per informazioni chiamare, a qualsiasi orario, il 347 7604198 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

lauradanza7.jpg

Invitiamo chi volesse informazioni più rapide, in questo periodo estivo, a scrivere su whatsapp. 

Un ringraziamento particolare, da parte dello staff, va a Marisa e Antonio di Photopiù Studio di Concorezzo per aver fornito parte delle foto di questo articolo.