English is fun! A settembre inaugurazione della sede in via Dante
(i.p.) Concorezzo. English is fun: ovvero, imparare l’inglese divertendosi. Fin da bambini. Sabato 14 settembre a Concorezzo si terrà la giornata inaugurale per la sede di uno dei progetti educativi che sta riscuotendo più interesse e apprezzamento in Italia.
“Have a tea with us!” è il titolo scelto per l’evento che dalle 16 alle 19 animerà la nuovissima sede di via Dante, 201.
Un’occasione per conoscere al meglio il progetto “English is fun” e ricevere informazioni dettagliate sul metodo di insegnamento, sui docenti e sui corsi. Nella stessa giornata sarà possibile effettuare le iscrizioni o confermare le pre-iscrizioni, già numerose.
IL CENTRO E IL METODO
123 Go! è l’unico Centro Autorizzato English is Fun! nella provincia di Monza e Brianza. Il centro si occupa dell’avvicinamento e dell’apprendimento della lingua inglese per i bambini di 1-11 anni. Il metodo utilizzato nel centro è stato sviluppato dalla celeberrima Tata televisiva del programma ‘SOS Tata’, Adriana Cantisani, pedagogista di origini californiane. English is Fun! è la risposta più valida alla crescente domanda di inglese per bambini da parte dei genitori. E’ un approccio comunicativo e giocoso che consente ai bambini di essere esposti ad una seconda lingua come lo sono alla lingua madre. Prima ascoltatori passivi, si rivelano ben presto attivi partecipanti e riproducono spontaneamente suoni e parole in lingua straniera sino alla costruzione di frasi complesse . English is Fun! è anche l’unico metodo riconosciuto a livello nazionale da British Institutes.
“Il nostro Centro – spiegano i responsabili – vuole anche essere un punto di riferimento di cultura anglosassone e americana e proporrà, nel corso dell’anno, laboratori creativi (Story telling, Art&Crafts, English Parties, ecc.). In meno di un anno sono oltre 100 le famiglie che si sono rivolte a noi”.