Falconeri, da 40 anni l'autofficina che rispetta l'ambiente

 

falco.JPG

 

falco2.jpg

Concorezzo. Quasi quarant’anni trascorsi a rimettere in pista auto, furgoni e mezzi pesanti. Enrico Falconeri, classe 1950, è un’icona nel mondo delle officine concorezzesi, brianzole e milanesi.
“Avanti e ‘ndrèe”, la sua Autofficina Falconeri è presente in città dal 1977, prima in via Agrate, 5 e, dal 2007, nella nuova sede di via dell’Artigianato, 33, oltre 700 metri quadrati nel comparto artigianale e industriale al confine con Monza.

Autofficina autorizzata Iveco e capacità di lavorare su tutti i marchi, la sua attività si è specializzata sui mezzi industriali. Nei capannoni, naturalmente, vengono a farsi “curare” tutti i mezzi, dai camion alle utilitarie.

 

L'Autofficina F.lli Falconeri ha acquisito negli anni una notevole esperienza nel settore della meccanica in genere, specializzandosi negli anni anche per l'elettrico-elettronica. L’autorizzazione IVECO garantisce anche un supporto tecnico alle prestazioni del servizio ed un costante aggiornamento per le tecniche di meccanica ed elettronica. Dal 2004 inoltre ottiene e mantiene la certificazione ISO 9001/2000.

 

“Facciamo tutto quello che si deve fare in autofficina e anche di più – spiega Falconeri - Effettuiamo la diagnostica di qualsiasi vettura, carichiamo aria condizionata in modo ecologico e certificato, abbiamo un servizio di carro-attrezzi fino a 50 quintali di portata, disponiamo di un furgone officina per interventi esterni, effettuiamo all’interno servizi di elettrauto, rigenerazioni FAP senza sostituirli con un forte risparmio per il cliente finale, banco prova freni.

Siamo in grado di fare la pre-revisione e di assistere in motorizzazione per la revisione – aggiunge Enrico, che nel 1977 iniziò con il fratello la sua attività lavorativa - Installiamo anche limitatori di velocità, effettuiamo la revisione cartacea dei tachigrafi”.

 

Tra un mese, da novembre e per tutto dicembre, la promozione “Iveco day” garantirà consistenti sconti su ricambi e lavorazione.

L’autofficina è anche convenzionata per la vendita di mezzi.

 

“I nostri preventivi sono gratuiti”, tiene a precisare.

 

E in conclusione vuol tornare sull’aspetto ecologico. Lui, che è nato a Corteno Golgi, nel paese del Premio Nobel in quella parte di Val Camonica che confina con la Valtellina, non trascura l’impatto ambientale: “Installiamo sui mezzi euro 1-2-3 del filtro FAP per abbassamento del PM 10, per portare la classe di inquinamento a euro 5 sui camion”, conclude.

 

Informazioni ed emergenze: 335-6314518 o 039-6049402.
Sito web: http://www.falconeriautofficina.it/

 

 

 

LA SCHEDA

 

Categoria: Autocarri; Autofficine e centri assistenza; Autoveicoli industriali; Rimorchi per autocarri

Attività: autofficine per veicoli industriali; officine meccaniche per la riparazione di veicoli industriali; riparazione veicoli commerciali

Prodotti: assali sterzanti

Ricambi, componenti e accessori: tachigrafi

Servizi: banchi prova per freni; riparazione di veicoli industriali; soccorso stradale; taratura

Marchi trattati: Rivenditore/Distributore autorizzato del marchio: IVECO • SAF
Altri marchi: ROR