Marcolor, l'arte di imbiancare e colorare

marcolor2.JPGConcorezzo. Non chiamatelo imbianchino. Anche perché il bianco è decisamente solo uno dei tanti colori che riempiono la professione di Marco Montemurro. Basta aprire il sito internet del 33enne artigiano titolare di "MARCOLOR” per capire che è l’arcobaleno a caratterizzare l’attività del giovane professionista: “Partiamo dalla consapevolezza che da una semplice imbiancatura, non sempre ritenuta importante, si possa personalizzare un locale a tal punto di farlo diventare primo elemento di arredo".

Quando incontriamo Marco è naturalmente al lavoro: sta tinteggiando un appartamento nel quartiere Ghirignella.

“Ma non lavoro solo a Concorezzo – sorride – Sono stato anche in Sardegna! Mi occupo prevalentemente di tinteggiare e decorare abitazioni, appartamenti, negozi e uffici”. Il mestiere Marco l’ha imparato sul campo, prima come dipendente e poi mettendosi in proprio, ma alla radice c’è anche la fondamentale formazione alla scuola Esem di via Newton a Milano, dove ha potuto affinare la tecnica dello stucco antico, marmorino veneziano, la tecnica del finto legno, la tecnica del colore e laccatura dei supporti, il finto marmo con la tecnica degli smalti e la pavimentazione in resina.

Per questo parlare di “imbianchino” è riduttivo: Marcolor è disponibile per trattamenti anti-muffa, cartongessi, rivestimenti murali, rivestimenti termici a cappotto.

 

Artista a modo suo, Marco ha naturalmente la propria galleria di lavori: http://www.marcolor.net/index.php?option=com_content&view=article&id=12

Ma per ulteriori informazioni, preventivi o richieste specifiche è sempre meglio contattarlo direttamente:

Marcolor, via Monte Rosa, 8 – 20863, Concorezzo (MB)
tel. +39 338.3619255 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.