Slider

Pessimismo e sfiducia? Ecco cosa si è inventato il Mandelli

mandelli_org4.jpegConcorezzo. I recenti dati che arrivano dagli esperti sono preoccupanti: un italiano su tre, a causa del Covid, manifesta sintomi depressivi. Aggressività, sonno perduto e coppie che saltano: migliaia di persone ferite dalla pandemia hanno chiesto aiuto a psicologi e psicoterapeuti, analisti e psichiatri (leggi anche Covid, il Comune attiva lo sportello psicologico gratuito). E allora diciamo subito che quello che si è inventato Antonio Mandelli, ex presidente dei Commercianti, "artigiano della fotografia", come lo chiamano in molti, non è né un supporto medico né qualcosa di scientifico. Ma è qualcosa di simbolico e di buon auspicio per scacciare dalle case un po' di negatività. Andandosi a rileggere vecchie pagine di antichi alchimisti, Mandelli ha creato dei piccoli oggetti artigianali a cui ha affidato il non semplice compito di portare "riequilibrio energetico e ambientale". Una sorta di talismano, sfruttando le caratteristiche di metalli e quarzite, senza alcune velleità scientifica. "Non c'è nulla di scientifico o medico, ma è un dato di fatto che la natura e molti dei suoi elementi sappiano assorbire e catalizzare energia. In questo momento c'è un forte bisogno di scacciare energie e pensieri negativi. Abbiamo dato forma a questa esigenza con piccoli oggetti artigianali che ci aiutino a pensare più positivamente", spiega Mandelli.

Questi oggetti non solo i soli prodotti artigianali con cui Mandelli sta ampliando la tradizionale offerta della sua bottega fotografica (scarica il catalogo https://wa.me/c/39039648411)

Tra le altre "invenzioni", stanno andando a ruba i cosiddetti mattonelli: tavolette di legno dove imprimere artisticamente i nomi dei famigliare ma anche aforismi o citazioni particolarmente cari a chi commissiona l'opera.

Info: https://wa.me/c/39039648411

mandelli_org2.jpeg

mandelli_org1.jpeg