Shopping card e sito Internet: il centro commerciale naturale di Concorezzo

Concorezzo. Ci sono centri commerciali artificiali e centri commerciali naturali. Questi ultimi, spesso, non si vedono. Ma paradossalmente esistono anche da più di mezzo secolo. Sono i negozi di vicinato, quelli che fanno pulsare i Comuni, quelli che giustificano una passeggiata in centro o nei quartieri, quelli dove entri e respiri (non sempre, ma spesso) un’aria di cordiale e sincera famigliarità. Negozi che, per forma mentis, per decenni hanno fatto la loro corsa in solitaria. Oggi, però, la musica e cambiata. Per far fronte alla crisi ma anche perché l’unione fa la forza, l’Associazione commercianti di Concorezzo ha deciso di unire ancora di più le energie e di presentare gli oltre 70 associati per quello che sono: un centro commerciale naturale, capace di offrire ai clienti tutto quello di cui possono avere bisogno, dall’alimentare all’abbigliamento, dall’elettronica alle idee regalo, dai servizi artigianali alla cartoleria. E l’elenco ovviamente non si ferma qui.
Venerdì sera l’emozionato presidente dei commercianti, Antonio Mandelli, ha presentato due novità di rilievo. La prima è la shopping card che darà diritto a promozioni, sconti, sorprese. La seconda è il sito internet http://www.commercianticoncorezzo.it/ che, già attivo, sarà la vetrina madre di tutti i negozi aderenti all’associazione: molto utile la mappa per trovare le varie attività sul territorio concorezzese, l’elenco dei negozi, la sezione delle promozioni.
La shopping car si può richiere gratuitamente in tutti i negozi che espongono il logo sulla vetrina.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DEI COMMERCIANTI, ANTONIO MANDELLI.
Un capo d’abbigliamento e una calzatura per le grandi occasioni o da usare tutti i giorni? A Concorezzo! Un taglio di carne per una ricetta alla Masterchef o piatti di pesce per strabiliare gli ospiti? A Concorezzo! Un regalo per il compagno di classe di mio figlio e il nuovo nato dei vicini di casa? A Concorezzo!
Una riparazione sartoriale, un intervento alle amate scarpe e cinture o un lavaggio abito a basso costo? A Concorezzo. Un taglio di capelli all’ultima moda, fotografie da stampare alla vecchia maniera o anche sulle tazze della colazione, un gelato da leccarsi i baffi, un paio di occhiali studiati su misura per me, i fiori per l’anniversario dei suoceri? Naturalmente a Concorezzo! Ci sono centri commerciali artificiali e centri commerciali naturali. Concorezzo, per fortuna, appartiene alla seconda categoria. Chi si trova a passeggiare per le vie del centro o nei diversi quartieri cittadini davvero non riesce a farsi mancare nulla: abbigliamento,scarpe,alimentari,artigiani,erboristeria, elettronica ed elettrodomestici, bar, caffetterie, mini-market, tabacchi, gelaterie, ottica, fotografia, gioiellerie, lavanderie, acconciature, floricoltura, idee regalo, confezioni vino, servizi postali, sportelli bancari, agenzie di viaggio e tanto altro ancora.
Il nostro Comune è riconosciuto da Regione Lombardia come un distretto commerciale e grazie ai suoi negozi non solo sa rispondere alle più disparate richieste dei cittadini, ma si mantiene vivo, sicuro e più bello. E non è un caso se le saracinesche qui da noi restano abbassate per poco tempo: appena corre la voce di uno spazio libero, è corsa per accaparrarselo.
Lo shopping a Concorezzo è un fenomeno di ritorno, in crescita, perché se è vero che la crisi ha purtroppo strozzato gli acquisti, dall’altra parte ha reso i consumatori più attenti alla qualità e ai servizi.
“Il vero centro commerciale siamo noi – dice con orgoglio Antonio Mandelli, presidente di categoria – Ora abbiamo deciso di passare all’attacco, con ulteriori manifestazioni e strategie di comunicazione per farci conoscere ancora meglio da quanti ogni giorno perdono il vantaggio e il piacere di fare shopping in paese per andare altrove, attirato da giganteschi cartelli pubblicitari che, alla fine, nascondo il nulla. I negozi di Concorezzo, in centro e in tutti i quartieri, sono un centro commerciale naturale ma con molti più vantaggi: fare la spesa in paese vuol dire conoscere veramente il commerciante da cui stai comprando, vuol dire non aver problemi con garanzie e sostituzioni, vuol dire trovare esperienza e allo stesso tempo professionisti al passo coi tempi, vuol dire dire fare acquisti davvero su misura, vuol dire qualità certificata, vuol dire zero traffico e meno inquinamento, vuol dire insomma sentirsi a casa propria. E’ un piacere che, purtroppo, tanti hanno dimenticato per farsi assorbire dalla frenesia della globalizzazione. Da noi – conclude Mandelli – se uno al momento di pagare si accorge che ha dimenticato il portafogli certo non viene mandato indietro: è il vantaggio di conoscersi e fidarsi”.
Questo sito internet è la nostra vetrina aperta, è il nostro modo per far sapere che shopping a Concorezzo è tradizione ma anche modernità: qui troverete informazioni e novità e constaterete di persona quanto è bello fare la spese le compere in paese. Vi aspettiamo!