Shopping card e sito Internet: il centro commerciale naturale di Concorezzo

cpmmerciantisito.JPG

Concorezzo. Ci sono centri commerciali artificiali e centri commerciali naturali. Questi ultimi, spesso, non si vedono. Ma paradossalmente esistono anche da più di mezzo secolo. Sono i negozi di vicinato, quelli che fanno pulsare i Comuni, quelli che giustificano una passeggiata in centro o nei quartieri, quelli dove entri e respiri (non sempre, ma spesso) un'aria di cordiale e sincera famigliarità. Negozi che, per forma mentis, per decenni hanno fatto la loro corsa in solitaria. Oggi, però, la musica e cambiata. Per far fronte alla crisi ma anche perché l'unione fa la forza, l'Associazione commercianti di Concorezzo ha deciso di unire ancora di più le energie e di presentare gli oltre 70 associati per quello che sono: un centro commerciale naturale, capace di offrire ai clienti tutto quello di cui possono avere bisogno, dall'alimentare all'abbigliamento, dall'elettronica alle idee regalo, dai servizi artigianali alla cartoleria. E l'elenco ovviamente non si ferma qui.

antoniomandelli.jpg

Venerdì sera l'emozionato presidente dei commercianti, Antonio Mandelli, ha presentato due novità di rilievo. La prima è la shopping card che darà diritto a promozioni, sconti, sorprese. La seconda è il sito internet http://www.commercianticoncorezzo.it/ che, già attivo, sarà la vetrina madre di tutti i negozi aderenti all'associazione: molto utile la mappa per trovare le varie attività sul territorio concorezzese, l'elenco dei negozi, la sezione delle promozioni. 

Tra gli eventi (avremo modo di parlarne in modo più approfondito nei prossimi giorni) l'evento Conco Ciok del prossimo 24 novembre. 

La shopping car si può richiere gratuitamente in tutti i negozi che espongono il logo sulla vetrina.

commerciantidirettivo2013.JPG

commerciantimappa.JPG

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DEI COMMERCIANTI, ANTONIO MANDELLI.

Un capo d’abbigliamento e una calzatura per le grandi occasioni o da usare tutti i giorni? A Concorezzo! Un taglio di carne per una ricetta alla Masterchef o piatti di pesce per strabiliare gli ospiti? A Concorezzo! Un regalo per il compagno di classe di mio figlio e il nuovo nato dei vicini di casa? A Concorezzo!

Una riparazione sartoriale, un intervento alle amate scarpe e cinture o un lavaggio abito a basso costo? A Concorezzo. Un taglio di capelli all’ultima moda, fotografie da stampare alla vecchia maniera o anche sulle tazze della colazione, un gelato da leccarsi i baffi, un paio di occhiali studiati su misura per me, i fiori per l’anniversario dei suoceri? Naturalmente a Concorezzo! Ci sono centri commerciali artificiali e centri commerciali naturali. Concorezzo, per fortuna, appartiene alla seconda categoria. Chi si trova a passeggiare per le vie del centro o nei diversi quartieri cittadini davvero non riesce a farsi mancare nulla: abbigliamento,scarpe,alimentari,artigiani,erboristeria, elettronica ed elettrodomestici, bar, caffetterie, mini-market, tabacchi, gelaterie, ottica, fotografia, gioiellerie, lavanderie, acconciature, floricoltura, idee regalo, confezioni vino, servizi postali, sportelli bancari, agenzie di viaggio e tanto altro ancora.

Il nostro Comune è riconosciuto da Regione Lombardia come un distretto commerciale e grazie ai suoi negozi non solo sa rispondere alle più disparate richieste dei cittadini, ma si mantiene vivo, sicuro e più bello. E non è un caso se le saracinesche qui da noi restano abbassate per poco tempo: appena corre la voce di uno spazio libero, è corsa per accaparrarselo.
Lo shopping a Concorezzo è un fenomeno di ritorno, in crescita, perché se è vero che la crisi ha purtroppo strozzato gli acquisti, dall’altra parte ha reso i consumatori più attenti alla qualità e ai servizi.

“Il vero centro commerciale siamo noi – dice con orgoglio Antonio Mandelli, presidente di categoria – Ora abbiamo deciso di passare all’attacco, con ulteriori manifestazioni e strategie di comunicazione per farci conoscere ancora meglio da quanti ogni giorno perdono il vantaggio e il piacere di fare shopping in paese per andare altrove, attirato da giganteschi cartelli pubblicitari che, alla fine, nascondo il nulla. I negozi di Concorezzo, in centro e in tutti i quartieri, sono un centro commerciale naturale ma con molti più vantaggi: fare la spesa in paese vuol dire conoscere veramente il commerciante da cui stai comprando, vuol dire non aver problemi con garanzie e sostituzioni, vuol dire trovare esperienza e allo stesso tempo professionisti al passo coi tempi, vuol dire dire fare acquisti davvero su misura, vuol dire qualità certificata, vuol dire zero traffico e meno inquinamento, vuol dire insomma sentirsi a casa propria. E’ un piacere che, purtroppo, tanti hanno dimenticato per farsi assorbire dalla frenesia della globalizzazione. Da noi – conclude Mandelli – se uno al momento di pagare si accorge che ha dimenticato il portafogli certo non viene mandato indietro: è il vantaggio di conoscersi e fidarsi”.

Questo sito internet è la nostra vetrina aperta, è il nostro modo per far sapere che shopping a Concorezzo è tradizione ma anche modernità: qui troverete informazioni e novità e constaterete di persona quanto è bello fare la spese le compere in paese. Vi aspettiamo!