October 9, 2024
#redazionali

Sotto l’albero di Natale? Un corso di danza!

danza3 - Copia.png

danza3 - Copia.pngConcorezzo. Arte, cultura, esercizio, divertimento, benessere. E se a Natale regalassimo tutto questo con un’idea originale? Perché non fare trovare sotto l’albero una possibilità di gioia, condivisione, salute? Perché non regalare anche a noi stessi un’esperienza piena e appagante? Le imminenti festività e la frenetica ricerca di qualcosa di nuovo da donare possono rappresentare l’occasione giusta per conoscere lo straordinario mondo che si cela all’interno dei locali di via Cantù 50, dove ha sede lo storico Centro Danza (leggi qui la notizia delle celebrazioni del 25° anniversario di attività e dei 30 anni di insegnamento della direttrice Laura Colombo). Il modo migliore per avvicinarsi o far avvicinare i nostri cari alla danza classica, moderna, contemporanea, neoclassica, hip hop, break dance, ma anche al teatro e alla musica.

In una struttura moderna e all’avanguardia (basti pensare ai pavimenti con un linoleum idoneo ed originale Harlequin utilizzato dalle più grandi accademie di danza) si tengono tutti i corsi di danza classica a partire dalla Baby class (3 anni) fino all’Advanced 2. Una particolare attenzione viene prestata proprio ai bambini in funzione dello sviluppo psicomotorio e di una crescita armoniosa, grazie all’esperienza e alle certificazioni della direttrice che fin dal 1999 è in possesso delDiploma della Royal Academy of Dance di Londra in “Anatomy and technique psicology, child development and learning”.

Dal 1990 vengono organizzati annualmente, per gli allievi di danza classica, esami di livello con il C.I.B.U. (Centro Internazionale di Balletto Ucraina) e con la R.A.D. (Royal Academy of Dance) accademie presso le quali l’insegnante Laura ha ottenuto tutte le qualifiche più importanti per poter svolgere il proprio lavoro d’insegnamento nel rispetto e nella tutela degli allievi di ogni età. 

La scuola si giova della preziose collaborazioni di accertati professionisti: Annalisa Fontana per la danza, Cinzia del Corno per la musica, Elisabetta Visconti Barbier per il teatro.

La scuola ha due ampie sale di cui la più grande, la “sala rosa” è di 115 mq, mentre la “sala gialla” misura 85metri quadrati. La prima sala è stata progettata per poter svolgere gli esami di livello per i bambini e gli esami Professionali Vocational della Royal Academy of Dance. 

Tra i servizi offerti dal Centro Danza ci sono i locali climatizzati, le zone doccia per uomini e donna, ampio parcheggio, un locale ristoro, accoglienza per i bambini.

Per saperne di più

Laura.colombodanza@gmail.com o 380.7406543

Pagina Facebook

Leggi anche

Un centro profughi anche in paese?

Ex Frette, è scontro PD-Lega

Volley, Granaio a testa alta contro il Sarroch di Cagliari

 

danza4 - Copia.jpg

 

danza2 - Copia.jpg

danza1 - Copia.jpg