May 2, 2025
#Sport

Beach volley, due sorelle in trionfo

Vimercate. Ha i colori di Concorezzo la vittoria al trofeo di beach volley andato in scena nel fine settimana presso le piscine vimercatesi. Una sfida 3×3 con squadre rigorosamente miste: all’inizio sono scese sulla spiaggia cittadina 12 squadre, suddivise in tre gironi. Da Concorezzo con il team “Mialno beach” sono arrivate le sorelle Simona e Serena Bolognini, supportate da Roberto Ieronimo di Cinisello e Luca Cantalupo di Macherio.
La squadra ha iniziato senza troppe velleità, potendo contare solo sull’esperienza di Serena, tesserata a Milano per la federvolley, a differenza di molte altre squadre che schieravano più tesserati. 
L’avvio, infatti, è stato positivo ma non esaltante e nel girone la “Milano Beach” ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Poi è stato un crescendo con i quarti vinti senza troppa fatica e una semifinale da brivido, con la squadra data da tutti come favorita. Un match al cardiopalma, con le sorelle concorezzesi e il resto della squadra a rincorrere gli avversi. Poi il finale da brivido e la vittoria al secondo vantaggio. La finale è stata la rivincita del girone d’andata: ma questa volta a primeggiare è stata la “Milano beach”, che ha potuto alzare la coppa al cielo. Roberto Ieronimo è stato votato miglior giocatore del torneo. Per le sorelle Bolognini, cresciute nel minivolley concorezzese, davvero una domenica da ricordare. E incorniciare.