Calcio: bene la Prima, Giovanissimi da urlo all'ultimo secondo

conco_giovani2015.jpgPrima squadra sotto tono ma vincente, la Juniores impatta col Busnago e Giovanissimi da urlo. Questo il weekend calcistico dei biancorossi. Un guizzo in area di Simone Cambiaghi al primo quarto d'ora dalla ripresa riscalda il "Missaglia" di Agrate Brianza; la sua rete rifilata alla Solese manterrà gli uomini di mister Motta ai piani alti della classifica ( 1-0 ). I giovani della Juniores dopo il pari di questa settimana ( 3-3 ) in casa con il Busnago rimangono a ridosso della capolista San fruttuoso. I Giovanissimi di Riccardo Schembri in mattinata a Vimodrone con la forza dell'orgoglio, in nove contro undici, hanno steso i rivali del Real Milano ( 0-1 ); l'impeccabile colpo di testa di Mattia Migliarisi, dagli sviluppi di un calcio d'angolo - all'ultimo secondo della partita -permetterà ai Giovanissimi biancorossi di stabilizzarsi al terzo gradino del podio ad una giornata dalla pausa invernale.
 
La cronaca della prima squadra. Il primo brivido dal fischio iniziale, sul campo di Agrate, arriva dai piedi ospiti; la precisa conclusione degli ospiti dal limite dell'area sfiorerà di poco l'incrocio dei pali. 
I bollatesi dimostrano più grinta dei padroni di casa. I concorezzesi rimarranno in trincea, studiando il gioco dell'avversario, fino all'8' di gioco quando usufruiranno di un calcio dalla bandierina senza nessun esito; il pallone verrà allontanato prontamente dalla retroguardia ospite. Stessa sorte, dal fronte opposto, per la Solese un minuto più tardi.
16' Bercè cerca la conclusione  a rete dal limite dell'area mancando di un soffio lo specchio della porta.
18' Il tiro dalla sinistra del campo dagli estremi di un calcio piazzato di Sangalli viene respinto dal portiere gialloverde; il tocco da pochi passi di Troiano uscirà clamorosamente sul fondo.
22' Riccardo Meroni in fuga palla al piede viene steso al limite dell'area. Dal calcio piazzato la conclusione di Sangalli troverà pronto il portiere ospite; corner che Troiano non sfrutterà al meglio.
28' Poletto viene servito sulla linea di fondo avversaria; la difficile conclusione del terzino biancorosso impegnerà l'estremo difensore della Solese con i pugni.
29' Punizione dal limite calciata da Sangalli, nella parte destra del campo, in favore dei padroni di casa. L'azione dopo alcuni rimpalli in area gialloverde sfumerà a bordo campo.
34' La Solese cerca di impensierire Lissoni con un tiro da fuori area; il numero uno biancorosso raccoglie il pallone senza grosse preoccupazioni.
36' Occasione sprecata per gli ospiti nella parte sinistra dell'area casalinga; la sfera terminerà sul fondo.
39' Da un calcio di punizione battuto al centro del campo il Conco avanza minaccioso. Dopo alcuni scambi al limite dell'area gialloverde Meroni si ritroverà indisturbato dinnanzi al portiere; la sua conclusione sarà a fil di palo.
42' Jacopo Viganò blocca nella propria area una pericolosissima incursione ospite rifugiandosi in rimessa laterale.
45' Ultima azione del primo tempo. Meroni si incunea nell'area avversaria ma a fermare l'attaccante casalingo ci pensa il fischietto del direttore di gara, sig.Nicolò Grassi di Lecco, segnalando un millimetrico fuorigioco.
 
Due duri contrasti accenderanno la ripresa. Nervi tesi sul terreno di gioco.
47' Lissoni in presa elastica dice no ad una conclusione da fuori area del numero sette gialloverde.
55' Con una triangolazione in avanti i biancorossi si fanno vedere in area avversaria conquistando un prezioso calcio d'angolo; la successiva incornata di Troiano finisce oltre la traversa.
58' Dalla sinistra Viganò trova Cambiaghi in area avversaria ma il tocco ravvicinato al volo non troverà la porta. 
59' Cambiaghi palla al piede sguscia in area gialloverde: supera il portiere, palla nel sacco ( 1-0 ).
61' Sangalli da un calcio di punizione nella trequarti ospite lancia in profondità Viganò; il pallone terminerà la corsa sul fondo, irraggiungibile per quest'ultimo.
63' I bollatesi inizieranno ad essre pungenti in fase offensiva. Lissoni farà da saracinesca in un paio di occasioni: la prima in una mischia all'interno dell'area piccola, la seconda con una uscita aerea.
69' Il bomber gialloverde cercherà di cogliere impreparato Lissoni tra i pali con un pallone spiovente da fuori area ma con scarsi risultati.
74' Altro brivido per il Conco. La conclusione in area degli ospiti non sarà impeccabile, Lissoni fa sua la sfera.
78' Sangalli lancia in area Meroni che fra due difensori gialloverdi si dovrà arrendere.
81' Bercè mette in fuga Panceri verso il fortino della Solese; il giovane attaccante della juniores darà del filo da torcere alla difesa ospite ma anche lui si dovrà arrendere.
84' Bercè costringe la retroguardia gialloverde a commettere una irregolarità su di lui al limite dell'area. Sangalli dal tiro da fermo impegnerà seriamente l'estremo difensore avversario sul primo palo. Sofferenza biancorossa nei minuti conclusivi dell'incontro. La Solese comprimerà la concorezzese all'interno della propria metà campo, Lissoni dovrà superarsi in molteplici interventi; al triplice fischio i padroni di casa tireranno un sospiro di sollievo asciugandosi la fronte. Altro fieno messo in cascina!
 
La formazione:
 
Lissoni, Poletto, Viganò, Rossi, Troiano, Brioschi, Zangari, Bercè, Meroni ( dal 70' Golemme ), Sangalli, Cambiaghi ( dal 79' Panceri )
 
Gli altri risultati del Girone D di Prima Categoria:
 
Sporting BM - Sovicese ( 1-2 ); Bollatese - Polisportiva di Nova ( 3-2 ); Cassina Nuova - Vedano ( 1-1 ); Cinisellese - Pro Novate ( 1-1 ); La Dominante - Carugate ( 0-5 ); Oriens - Cob91 ( 0-1 ); Polisportiva Cgb - Paderno Dugnano ( 0-1 )
 
La classifica :
 
Cob91 30; Sporting BM 29; Carugate 28; Cinisellese 27; CONCOREZZESE, Bollatese 26; Paderno Dugnano 21; Cassina Nuova 19; Polisportiva di Nova 18; Sovicese 17; Oriens 14; Pro Novate 12;  Polisportiva Cgb, Vedano 11; Solese 10; la Dominante 6
 
Prossimo turno, Domenica 13 dicembre 2015:
 
Cob91 - Cinisellese; Carugate - Polisportiva Cgb; Paderno Dugnano - Sporting BM; Polisportiva di Nova - La Dominante; PRO NOVATE - CONCOREZZESE; Solese - Cassina Nuova; Sovicese - Oriens; Vedano - Bollatese
 

 

conco_giovani2015b.jpg

conco_sov2015.jpg