Calcio, Concorezzese ancora in vacanza: il Vedano passeggia

 

concovedano.jpg

Vedano al Lambro. Prima giornata di ritorno, dopo la lunga pausa invernale, e partita da dimenticare per i biancorossi del calcio. Alla compagine guidata da mister Cambiaghi, rimasta in dieci nel secondo tempo, viene inflitta una pesante sconfitta e vede allontanarsi la vetta della classifica. L'assenza di bomber Mazzeo, per motivi personali, si è sentita.

LA CRONACA. Nella prima fase di gioco, sono poche le occasioni da rete. Le due formazioni si contrastano al centro del campo faticando ad oltrepassare le rispettive metà campo.Gli estremi difensori sono poco impegnati. Al quarto d'ora, Ersi viene servito sulla parte sinistra del campo per poi involandosi verso la porta ma Berti in uscita con i piedi lo anticipa mandando a lato. Dalla rimessa, i biancorossi sprecano una ghiotta occasione con Arzuffi che manca il tocco decisivo davanti alla porta sguarnita. Al 18', capitan Ledonne ferma in area Oberto mentre aggancia il pallone su azione di calcio d'angolo. I gialloblu tentano di impensierire gli ospiti con un tiro da fuori area senza centrare l'obiettivo. 

Al 23' Simone Cambiaghi viene lanciato in avanti da Ersi ma fermato dalla trappola del fuorigioco. Poco più tardi il trio Cambiaghi-Ersi-Parma viene accerchiato dai difensori del Vedano che recuperano prontamente il pallone, rilanciando la propria squadra in avanti. Il primo tempo non offre, alla cinquantina di supporter assiepati in tribuna un gran spettacolo. 

La prima azione dalla ripresa vede il Conco protagonista con un affondo in offensiva, che vale subito un tiro dalla bandierina; Berti esce dai pali e ferma il pallone. Al 3' brivido biancorosso, Albericci riceve palla alla sinistra dell'area, il suo tiro rimbalza sulla parte interna della traversa. Dal 5' gli uomini di mister Cuccu iniziano l'assedio alla porta occupata da Mancini. Ci riprova con una incursione il terzino gialloblu; Albericci entra in area, il suo tiro insidioso fa distendere l'estremo difensore della Concorezzese respingendo la sfera. Il Vedano è padrone del campo. I biancorossi si fanno vedere raramente nella metà campo avversaria. Al 15' Oberto potrebbe cambiare le sorti del match; calcia al volo a due passi dalla porta addosso a Mancini. Il Conco si spegne definitivamente al 25' quando rimane in dieci, Colombo viene allontanato dal campo per doppia ammonizione. La debacle arriva nei minuti finali; al 90' Trommino porta in vantaggio i gialloblu, il suo destro è vincente. Mancini rimane inerme.:1 - 0. Nel bel mezzo dei minuti di recupero arriva il 'colpo di grazia'; l'incontenibile Albericci riceve il pallone in area dagli sviluppi di un calcio da fermo, la sua conclusione si insacca alle spalle del numero uno ospite: 2 - 0

Domenica prossima, 2 febbraio, la Gsd Concorezzese se la dovrà vedere al comunale di via Pio X con una delle rivelazioni del campionato, la Osvaldo Zanetti di Valmadrera; all'andata finì 2 a 1 per i lecchesi ( http://www.youtube.com/watch?v=Odx-P_iHnSs ). Occhi puntati sulle previsioni meteo, sembrerebbe che a metà settimana cadranno molti fiocchi di neve su Concorezzo, la dirigenza di via Manzoni è in allerta.

 

I TABELLINI 

 

Gs Vedano: Berti, Regina ( dal 35'st Trommino ), Belluschi, Oriolo, Villa Sanvito, Corti ( dal 27'st Celeghin ), Albericci, Oberto, Troiano, Gigante ( dal 23'st Radaelli ). A disposizione: Pozzoli, Temperato, Bonanno, Sulis.

Gsd Concorezzese: Mancini, Colombo, Viganò, Nava, Ledonne, Biffi, S.cambiaghi, Cereda, Ersi, Arzuffi, Parma ( dal 30'st Golemme ). A disposizione: Lissoni, Biella, Meroni, Samiolo, Caniglia.

A dirigere l'incontro, il sig. Morotti di Bergamo.

 

Gli altri risultati della 1a giornata di ritorno del girone C di Prima Categoria: 

 

Osvaldo Zanetti - Barzago ( 2 - 1 )

Olimpiagrenta - Besana Fortitudo ( 2 - 2 )

Vibe Bernareggio Ronchese - Cortenova ( 2 - 1 )

Cornatese - Cosio Valtellino ( 1 - 0 )

Morbegno Calcio - Di.Po Vimercatese ( 0 - 0 )

Aurora Calcio - Mandello ( 1 - 1 )

Brioschese - S.Albino S.Damiano ( 2 - 1 )

 

La classifica:

 

Osvaldo Zanetti 32

Aurora Calcio 31

Di.Po Vimercatese 30

Cortenova 27

Vedano 26

Cosio Valtellino, Vibe Bernareggio Ronchese, Concorezzese, Barzago 25

Cornatese 21

Mandello Lario 19

Brioschese 18

Olimpiagrenta 15

Morbegno Calcio 14

S.Albino S.Damiano 13

Besana Fortitudo 3