Calcio, il Conco esce tra i fischi: brutta sconfitta in superiorità numerica

conco2015squadra.jpgConcorezzo. Il Conco non c'è, la CGB fa festa. "Sagra del liscio" al Comunale: si potrebbe riassumere così il match disputato questa domenica sul campo amico di via PioX ridotto in un acquitrino. I biancorossi del calcio vengono affossati dalla penultima della classe andando sotto di due reti già alla prima mezzora di gioco con una doppietta di MuriMatteo Mazzeo accorcia a un quarto d'ora dal termine. Gli uomini allenati da Motiola terminano la prima fase di gioco addirittura in nove; quelli di mister Motta non approfittano. Doppia ammonizione per Jacopo Viganò dopo soli venti minuti dalla ripresa. Compagine gialloblu più decisa in campo; uscita tra i fischi per i padroni di casa. Turno infrasettimanale in notturna, mercoledì 25 febbraio; alle ore 20.30 al "Bonizzi e Soglio" arriva l'agguerrito Villa per il recupero della ventesima giornata di campionato rinviata causa maltempo.

La cronaca:
Si fanno subito incisivi gli ospiti con un paio di occasioni su calcio piazzato nei primi dieci minuti di gioco con Pappalardo: la prima arriva tra le braccia di Lissoni, la seconda esce di poco sul fondo.
Un minuto più tardi sarà Mazzeo a fare gli onori di casa in area avversaria ma il bomber biancorosso si fa respingere due volte il pallone dalla retroguardia gialloblu.
Il detto "goal sbagliato, goal subito" è realtà: al 16' Muri in area beffa Lissoni ( 0 - 1 ). Mea culpa del reparto difensivo del conco.
Allo scoccare del ventesimo, Nava recupera una palla vagante all'esterno dell'area brugherese; la sua conclusione spicca il volo sopra la porta. Stessa sorte per Bercèal 21' su calcio di punizione dalla sinistra del rettangolo di gioco a pochi passi dall'area.
Riparte la CGB in contropiede: Lucchesi entra indisturbato dalla destra in area biancorossa; il suo assist al centro attraversa lo specchio della porta difesa da Lissoni, è un gioco da ragazzi per Muri metterla nel sacco ( 0 - 2 ).
Trascorsa la prima mezzora di gioco, al 33', Colombo l'appoggia in avanti a Mazzeo in area gialloblu; il bomber casalingo la mette dentro ma Pupa ha il braccio alzato. 
Ritentano poco più tardi i padroni di casa a impensierire Filippi in avanti; dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti ospite, Mazzeo riceve la sfera sulla testa in mezzo all''area ma per il direttore di gara è fallo in attacco concorezzese.
Al 39', Magliarisi dalla sinistra la spara sopra i legni.
Altra occasione sfumata per l'undici di MottaBercè lancia Colombo in area ma Filippi è più veloce  a bloccare il pallone.
Tensione al termine dei primi quarantacinque minuti dell'incontro: Pappalardo entra scomposto a centrocampo su ColomboPupa non esita e lo manda in anticipo sotto la doccia. Biasini va in escandescenza; doppio giallo per lui. Gialloblu decimati dall'arbitro.
Prima del riposo il Conco potrebbe pareggiare i conti ma le due conclusioni di Mazzeo in area non vanno a buon fine.
 
Il secondo tempo non offre un gran spettacolo ai numerosi supporters accorsi al centro sportivo di via PioX. I padroni di casa non approfittano della superiorità numerica in campo. I gialloblu saranno più grintosi e determinati dei biancorossi. I due estremi difensori non correranno sostanzialmente grossi pericoli sotto la loro porta.
Al 51' un calcio da fermo dalla sinistra crea scompiglio in area ospite; la conclusione di Colombo viene respinta in uscita da Filippi con i pugni, Mazzeo cerca di ribattere a rete ma il reparto difensivo della CGB chiude bene lo specchio della porta. L'occasione sfuma.
Al 68' Viganò deve abbandonare il rettangolo di gioco per somma di ammonizioni.
Uno spiraglio di luce per la Concorezzese si intravede intorno al 78' quando Matteo Mazzeo in area trafigge in diagonale Filippi ( 1 - 2 ).
E mentre i brugheresi iniziano a sentire i primi cenni di stanchezza, i concorezzesesi cercheranno il pareggio nei minuti conclusivi del match: all'ottantesimo Crippa si ritrova appena fuori dall'area con la sfera tra i piedi; il giovane attaccante biancorosso opta per la conclusione a rete. Il pallone però si impenna sopra la traversa.
All'89' sarà Biffi a lanciare in avanti Meroni ma a fermare l'attaccante di casa ci pensa Pupa.
Nel bel mezzo dei quattro minuti di recupero, sul tiro della disperazione di MazzeoParma solo davanti alla porta insacca, ma per il direttore di gara è oltre la linea difensiva. Fuorigioco. 
Giornataccia insomma per gli uomini di mister Alberto Motta che dovranno assolutamente portare a casa punti preziosi nelle prossime restanti nove partite. L'obiettivo playoff si potrebbe allontanare. 
FORZA CONCO, MAI MULA' TEGN DUR!
 
Le formazioni:
Gsd Concorezzese: Lissoni, Viganò, Poletto ( dal 57' Crippa ), Nava ( dal 54' Golemme ), Mapelli, Biffi, Parma, Bercè, Mazzeo, Colombo ( dal 90' Scateni ), Meroni.
Polisportiva CGB: Filippi, Orsenigo, Lorenzetti ( dal 38' Gatto ), Grosso, Lougmi ( dal 73' Ricci ), Pappalardo, Magliarisi, Lucchesi, Alberti, Biasini, Muri ( dal 80' Rossi ).
Direttore di gara: Andrea Pupa.
 
Gli altri risultati del girone M di Prima Categoria:
 
Centro Schuster - Paderno Dugnano ( 0 - 0 ); COB91 - Muggiò ( 0 - 0 ); Carugate - Cinisellese ( 1 - 2 ); Città di Segrate - Crespi Morbio ( 1 - 1 ); Real Cinisello - Villa ( 1 - 2 ); SG Crisostomo - S.Albino S.Damiano ( 0 - 1 ); Speranza Agrate - Polisportiva di Nova ( 4 - 0 ).
 
La classifica:
 
Speranza Agrate 51; Muggiò 46; Cinisellese 41; COB91 35; Città di Segrate 34; Carugate 33; Villa 32; CONCOREZZESE, Paderno Dugnano 29; Polisportiva di Nova 24; SG Crisostomo 22; S.Albino S.Damiano 20; Centro schuster, Crespi Morbio, Polisportiva CGB 18; Real Cinisello 8.
 
Prossimo turno, domenica 1 marzo 2015 ore 14.30:
 
Cinisellese - Città di Segrate; Crespi Morbio - Speranza Agrate; Muggiò - Carugate; Paderno Dugnano - Real Cinisello; Polisportiva CGB - Centro Schuster; Polisportiva di Nova - CONCOREZZESE; S.Albino S.Damiano - COB91; Villa - SG Crisostomo.