Calcio, il Conco regala il primo punto al Besana

conco102013.jpg

BESANA B. I biancorossi ci mettono il cuore, la Fortitudo conquista il primo punto. Reti inviolate domenica scorsa al Comunale di Besana Brianza tra la Gsd Concorezzese, con la classica tenuta a strisce, e la squadra locale in giallo-blu. Il match non è stato per niente noioso. Sugli spalti una sessantina di spettatori.

Il Conco in campo con: Mancini, Arzuffi, Viganò, Golemme ( dal 1' st Biella ), Ledonne, Limonta ( dal 33' Colombo ), Cambiaghi ( 19' Panceri ), Parma, Mazzeo, Nava, Ersi. Per il Besana: Casati, Parravicini, Sala, Granato ( dal 1'st Pozzi ), Viganò, Somaschini, Redaelli, Viganò, Timpano ( dal 17' Camesasca ), Lombardo, Rigamonti ( 35' Anselmi).

Parte in attacco il Conco, alla seconda azione Mazzeo con una volata si incunea in area e cade ma il direttore di gara lascia proseguire. Dopo 3' su calcio di punizione i biancorossi si fanno pericolosi ancora nell'area avversaria ma Casati non viene colto impreparato, esce in presa aerea, fermando l'azione. Al 10' la Fortitudo prende piede, su azione di calcio di punizione si avvicina dalle parti di Mancini, conquistando il suo primo calcio d'angolo della gara. Ancora gialloblu in attacco con un tiro insidioso, Mancini si distende bloccando la palla. Simone Cambiaghi dalla destra entra in area, primo vero pericolo ma, il portiere di casa respinge in corner, siamo al 15'. Replica successivamente il Besana in contropiede, l'azione sfuma. Ancora concorezzese, Cambiaghi crossa al centro, il pallone attraversa lo specchio della porta senza essere toccato da due compagni di squadra, la sfera esce di poco. Al 23' prima ammonizione biancorossa per gioco scorretto, su punizione il Besana manca l'aggancio di testa. Brividi per Mancini. Ribaltamento di fronte ma il Conco spreca. Alla mezzora  Mazzeo con una accelerazione si fa pericolosissimo in area, a tu per tu con Casati si allunga troppo la palla, subito dopo in un altra azione viene fermato in fuorigioco. Per tutta la prima fase di gioco gli uomini di mister Cambiaghi dominano il match. Allo scadere del tempo regolare Ersi ha una ghiotta occasione, mentre infastidisce il portiere avversario durante il rinvio, il pallone esce di un soffio.

Alla ripresa la musica non cambia. Parma è incontenibile sulla fascia, il Conco è ancora in avanti. Dopo 5' Mazzeo cerca di avvicinarsi alla porta avversaria ma viene fermato in calcio d'angolo, l'ultimo tocco però è suo. Poco dopo anche i padroni di casa usufruiscono di un cambio, Pozzi sostituisce l'infortunato Granato. Al 16' Mancini deve uscire dalla porta con i piedi spazzando via la sfera. Casati non è tranquillo, la concorezzese è ancora in attacco. Al 13' Parma viene atterrato brutalmente a centrocampo, l'arbitro tira fuori il cartellino e decreta il cacio di punizione. La partita si accende, non solo sul rettangolo di gioco ma anche in panchina e in tribuna. Al 17' il "bomber" Mazzeo viene ancora fermato in offside. Al 18' continua la sagra dei cartellini, ammonizione gialloblu. I biancorossi mantengono la calma. Dopo quattro minuti la Fortidudo recrimina un calcio di rigore ma il direttore di gara lascia correre come al 27' quando la retroguardia ospite ferma l'avanzata besanese. Volano insulti fuori dal campo. Mentre i padroni di casa perdono la testa il Conco cerca di infastidire Casati fino alla fine, rimanendo in dieci nei minuti di recupero. Il risultato non cambia, 0 - 0 al triplice fischio. Domenica prossima presso lo stadio comunale di via PioX, sempre alle ore 15:30, la Gsd Concorezzese ospiterà l'ottimo Barzago.

 

Gli altri risultati della sesta giornata di campionato di Prima Categoria:

 

O.Zanetti - Vibe Bernareggio Ronchese 1 - 1

S.Albino/S.Damiano - Cosio Valtellino  1 - 1

Olimpiagrenta - Di.Po Vimercatese   0 - 1

Cortenova - Barzago 3 - 3

Cornatese - Aurora Calcio 0 - 1

Brioschese - Mandello Lario 1 - 2

Vedano - Morbegno 1 - 1

 

La classifica:

 

COSIO VALTELLINO 14

DI.PO VIMERCATESE 13

BARZAGO 13

CORTENOVA 12

AURORA CALCIO 11

CONCOREZZESE 9

VIBE BERNAREGGIO 8

MANDELLLO LARIO 8

CORNATESE 8

VEDANO 8

O.ZANETTI 7

S.ALBINO S.D. 6

BRIOSCHESE 5

OLIMPIGRENTA 5

BESANA FORT. 1

MORBEGNO 1